Juventus, quale numero di maglia per Aaron Ramsey: prende la 8 di Marchisio
Quale sarà il numero di maglia di Aaron Ramsey alla Juventus? La società bianconera ha sciolto i dubbi sulla scelta del centrocampista gallese primo colpo di calciomercato della Vecchia Signora, pronta ad iniziare la nuova era targata Maurizio Sarri. Il neoacquisto arrivato a parametro zero dall'Arsenal vestirà la maglia numero 8 della Juve. Un numero non banale che ha avuto il suo ultimo padrone in Claudio Marchisio vero e proprio idolo della tifoseria.
Juventus, qual è il numero di maglia di Aaron Ramsey
Non ci sono più dubbi su quello che sarà il numero di maglia che Aaron Ramsey indosserà alla Juventus. Il centrocampista gallese primo colpo di calciomercato del club di corso Galileo Ferraris avrà sulle spalle il numero 8. L'ufficialità, in attesa della presentazione dell'ex Arsenal, è arrivata dal sito dello store della società campione d'Italia dove è in vendita proprio la nuova divisa che Ramsey indosserà nella nuova esperienza alla Juventus.
Ramsey alla Juventus con la maglia numero 8 di Marchisio
Aaron Ramsey nelle ultime 3 stagioni all’Arsenal ha indossato la maglia numero 8, dopo 5 annate con la numero 16. In bianconero il centrocampista gallese raccoglierà un’eredità pesante, quella di Claudio Marchisio, uno dei giocatori più amati della curva, che ha portato sulle spalle la 8 dal 2009 al 2018. In passato la stessa divisa è stata indossata da Amauri, Camoranesi, Emerson, l’attuale tecnico dell’Inter Conte, Marocchi, Deschiamps e Dino Baggio.
Quando sarà presentato Aaron Ramsey alla Juventus
Ramsey dunque è il primo rinforzo della nuova Juventus di Maurizio Sarri. Un centrocampista che con i suoi inserimenti potrà fare molto comodo al neotecnico. Appuntamento al 1° luglio quando il mediano diventerà (nonostante abbia già firmato) a tutti gli effetti un nuovo calciatore di una Juve che ha già ufficializzato comunque anche le cifre dell'operazione Ramsey (7 milioni di euro netti a stagione e contratto fino al 2023 per lui). La presentazione del calciatore dovrebbe andare in scena proprio nei primi giorni del nuovo mese.