26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, per Zaza c’è il Wolfsburg: 25 milioni per l’attaccante

I Lupi della Bundesliga pronti alla proposta ufficiale ma la Juventus vorrebbe spuntare almeno 30 milioni. Se la pista tedesca naufraga, è pronta quella inglese con Watford, Crystal Palace e West Ham in pole.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Zaza in azione contro la Svezia
Zaza in azione contro la Svezia

Simoe Zaza non è al centro solamente delle polemiche post Germania per un rigore tirato malissimo che ha fatto il giro della ret soprattutto per quel balletto irriverente prima del tiro dal dischetto. L'ex Sassuolo è anche oggetto di mercato, giocatore che alla Juventus scalpita per avere spazio ma che difficilmente lo otterrà. E per questo si sta guardando altrove per cercare nuovi stimoli e obbiettivi. L'ultima tentazione è legata al campionato tedesco, la Bundesliga che sta provando a chiamarlo a sé con il Wolfsburg che bussa alle porte bianconere.

Il Wolfsburg non rappresenta una novità. Il club tedesco è da tempo sulle tracce del 25enne bomber di Policoro e, attraverso il fitto lavoro degli intermediari, sta provando a capire la fattibilità dell'operazione per prelevarlo dalla Juventus dove non ha e non avrà un posto da titolare. I soldi non sono un problema perché c'è grande disponibilità economica per i tedeschi, pronti a versare ben 25 milioni più bonus nelle casse della Juventus, garantendo un ricco quinquennale al giocatore.

Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Che adesso dovrà aparlare con la Juventus. I bianconeri, a lavoro per sostituire Morata, non vorrebbero far partire una giovane punta che, alla sua prima stagione in una big, ha ampiamente dimostrato di avere quelle qualità intraviste al Sassuolo. Per questo la Juventus è restia a cedere subito e vorrebbe farlo davanti ad una proposta da 30 milioni come base di partenzasu cui poter investire nuove risorse in attacco.

Dybala e Mandzukic sono titolari inamovibili, Zaza un ottimo rincalzo. Per Allegri nessun problema, le gerarchie sono chiare, ma il giocatore non vuole più la semplice panchina. Se dovesse naufragare la pista tedesca da non sottovalutare le sirene della Premier League. Watford, Crystal Palace e West Ham hanno dimostrato di avere un discreto interesse e, come ben noto, oltremanica le risorse economiche non mancano.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views