61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza e il ‘balletto’ sul rigore, Bolle: “Danza meglio di me”

Il ballerino italiano pubblica un tweet e uno sfotto’ rivolti all’attaccante della Juventus per la goffa esecuzione del penalty. La Rete non perdona: sembrava Fred Flintstone nel bowling preistorico.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI

Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore… Zaza – come Pellè, soprattutto quando ha mimato il ‘cucchiaio' a Neuer – non ha avuto di certo paura di presentarsi sul dischetto. Gli è andata male ma questo capita anche ai migliori. E' successo a Messi, più di recente, e la delusione è stata talmente cocente che il cinque volte Pallone d'Oro del Barcellona ha perfino annunciato il suo addio alla nazionale argentina. E' successo a ‘codino' Baggio che a Pasadena smise i panni del divino e tornò umano. E' capitato a Baresi, ad Albertini, a Di Biagio che ancora sente dentro di sé il rumore sordo della traversa che lasciò l'Italia fuori da Francia '98.

Il rigore sbagliato da Zaza contro la Germania
Il rigore sbagliato da Zaza contro la Germania

Capita anche ai migliori, il pubblico e la storia perdonano e mostrano indulgenza. Ma diventano spietati se a passare alla storia – come accaduto all'attaccante della Juventus – è per aver battuto il penalty in maniera discutibile, goffa, incredibile, grottesca. Lo sfotto' della Rete è stato implacable nei confronti dell'ex Sassuolo: cosa mai voleva fare con quei passetti infiniti, con quel rigore che, sembrato il più lungo del mondo, andrebbe annoverato tra i cuentos de futbal? Cosa gli sarà mai passato per la testa? Mah… intanto il tam tam del Web è stato spietato, paragonando quell'atteggiamento goffo, quella rincorsa sbilenca e stralunata alle mosse di Fred Flintstone nel bowling preistorico, a una danza bizzarra e irrisa dai tedeschi. Non solo da loro…

Immagine

In Italia, tra i personaggi famosi, Roberto Bolle, stella assoluta della danza, non ha avuto remore nel censurare con pungente ironia la preparazione e l'esecuzione del calcio di rigore da parte di Zaza. E gli ha dedicato un tweet ingeneroso: "Ora proporrei una gara di ballo #Bolle #Zaza Ai rigori di sicuro lo batto… sul ballo mi sa che vince lui".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views