Rodrigo Bentancur e la Juventus sono destinati a restare insieme ancora a lungo. La società bianconera in attesa di sciogliere il rebus sul nome del nuovo allenatore, è già attiva sul mercato. Oltre ad aver raggiunto un'intesa di massima con Federico Chiesa (ora bisognerà trattare con la Fiorentina), la dirigenza di corso Galileo Ferraris ha deciso di blindare il centrocampista uruguaiano. Rodrigo Bentancur è pronto infatti a rinnovare il contratto con la Juventus fino al 2024 con tanto di adeguamento dell'ingaggio.

Juventus, il rinnovo del contratto di Rodrigo Bentancur nelle ultime notizie di calciomercato

La Juventus non vuole correre il rischio di perdere Rodrigo Bentancur. Il centrocampista che, secondo i tabloid spagnoli, sarebbe finito al centro di una massiccia offensiva di mercato dell'Atletico Madrid non si muoverà da Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, la Juventus ha raggiunto l'accordo totale con il classe 1997 uruguaiano per il rinnovo del contratto: Bentancur che attualmente è legato ai bianconeri fino al 2022 è destinato a prolungare il suo matrimonio con la Vecchia Signora fino al 2024. Un segnale forte della volontà della società di corso Galileo Ferraris di puntare forte su un ragazzo che nell'ultima stagione ha mostrato di avere margini di miglioramento ancora importanti. Basti pensare che la sua attuale valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro (la Juve lo ha acquistato per 10 milioni dal Boca che si è garantito il diritto ad incassare il 50% di un'eventuale nuova cessione)

Quanto guadagnerà Bentancur dopo il rinnovo con la Juventus, il nuovo stipendio del centrocampista

Accordo totale tra le parti e intesa che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Il giovane talento sudamericano che pochi mesi fa dichiarò "Se dipendesse da me resterei qui a vita", potrà giovare di un importante ritocco del contratto. Bentancur che attualmente risulta come uno dei giocatori meno pagati con un ingaggio di 1 milione di euro, farà un bel balzo in avanti in termini economici. Per l'uruguaiano nuovo stipendio da 2.5 milioni netti di euro.

Bentancur, punto di riferimento del centrocampo del futuro della Juventus

A prescindere dal nome del nuovo allenatore che si accomoderà sulla panchina della Juventus, Bentancur viene considerato il futuro dei bianconeri. 40 le sue presenze nell'ultima stagione con all'attivo 2 gol e 3 assist per un ragazzo che si è trovato a suo agio sia davanti alla difesa che in un centrocampo a 3. Visione di gioco, tecnica, e intelligenza tattica per l'uruguaiano che come sottolineato da Max Allegri in più di un'occasione può crescere ancora tanto, soprattutto nella capacità di verticalizzazione.