Juventus, Nedved: “Vi racconto come è nato il colpo Cristiano Ronaldo”
Sono passati ormai diversi giorni da quell'annuncio che ha sconvolto il mondo del calcio italiano, ma nonostante tutto dello sbarco in Italia di Cristiano Ronaldo si continua a parlare. In attesa di poterlo vedere festeggiare la sua prima rete italiana, il portoghese rimane dunque al centro dei pensieri di tifosi e media di tutto il mondo, che non perdono occasione per parlare dell'arrivo a Torino del cinque volte Pallone d'Oro.
In occasione di una recente visita di Pavel Nedved nella Repubblica Ceca, anche i colleghi del canale televisivo "Idnes Tv" hanno commentato l'acquisto di CR7 proprio insieme all'attuale vicepresidente bianconero: "L'affare Ronaldo? Era tutto nella testa del nostro direttore sportivo, lo ha proposto a me ed al presidente Agnelli – ha spiegato Pavel Nedved – Ci è piaciuta subito, non era un'idea folle".
Il chiodo fisso della Champions League
"Una volta che siamo venuti a conoscenza della clausola rescissoria da 100 milioni di euro per liberarlo abbiamo deciso di andare a parlare con il presidente che ha valutato l’affare ed è stato entusiasta di darci il via libera – ha continuato Nedved – Siamo molto contenti di avere con noi Cristiano Ronaldo. E' stato l'acquisto necessario per compiere un ulteriore passo in avanti dopo sette scudetti consecutivi. Ora cercheremo di vincere la Champions League che sarà il nostro obiettivo in questi anni".
Dopo aver detto di no alla convocazione del Portogallo, il portoghese è rimasto a Torino per prepararsi al meglio per la partita contro il Sassuolo: sfida che anticiperà di pochi giorni il debutto ufficiale in Champions League con la maglia della Juventus: in programma per mercoledì 19 settembre. Per CR7 sarà un esordio suggestivo, anche perché avverrà in uno stadio che lui ben conosce: il "Mestalla" di Valencia.