6 CONDIVISIONI

Juventus, Nedved conferma l’interesse per Piatek: “Siamo attenti su di lui”

Il vicepresidente bianconero, a margine della partita giocata contro il Genoa, ha parlato del ventitreenne polacco: “Piatek è stato una grande sorpresa per tutti. E’ un giocatore interessante”. Seguito anche da Inter, Roma e Napoli, l’attaccante del Grifone ha oggi una valutazione che potrebbe superare i 40 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus esce allo scoperto e ammette l'interesse per Krysztof Piatek: attaccante rivelazione del Genoa, capace di segnare nove gol in attrettante giornate di campionato alla sua prima esperienza in Italia. A rivelare il possibile coinvolgimento del club campione d'Italia in un'ipotetica asta per il polacco, è stato il vice presidente Pavel Nedved: "Piatek è stato una grande sorpresa per tutti. Siamo attenti su di lui e un giocatore interessante".

Le parole del dirigente bianconero, rilasciate davanti alle telecamere di Sky e arrivate a margine della partita poi pareggiata dalla Juventus proprio contro il Grifone, testimoniano dunque il lavoro della società di corso Galileo Ferraris, sempre attenta ai possibili colpi di mercato e per nulla spiazzata dalla notizia dell'addio di Beppe Marotta: deus ex machina degli ultimi anni di calciomercato juventino.

Immagine

Quanto vale Piatek

Di fronte a sua maestà Cristiano Ronaldo, l'attaccante polacco ha fatto comunque una buona figura e dimostrato di avere i numeri per continuare a fare ottime cose in Italia. Blindato da un contratto fino al 2022 e pagato poco più di 4 milioni di euro da Enrico Preziosi, Piatek oggi sfiora l'incredibile valutazione di 40 mln e ha già attirato su di sè l'interesse non solo della Juventus ma anche di Inter, Roma e Napoli.

Se lascerà il Genoa, lo farà però solo nella prossima estate: "Lo ha detto anche il nostro presidente, non può muoversi a gennaio – ha confermato a Sky il dg del Genoa, Giorgio Perinetti – Speriamo che sia così talmente interessante da farci venire tentazioni per Luglio, vuol dire che ha fatto bene, vuol dire che è seguito, vuol dire che è cresciuto, che ha fatto tanti gol e che ha aiutato ancora la squadra. Il nostro obiettivo quest’anno è di fare un campionato interessante sotto il profilo del gioco, della positività e anche dei risultati. Quindi speriamo che questo ci aiuti. Non è certamente in programma di perdere giocatori importanti a Gennaio, e lui meno di tutti".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views