30 Agosto 2019
12:00

Come arrivano Juventus e Napoli al big match: ultimissime notizie

Juventus-Napoli è la supersfida della 2a giornata della Serie A 2019/2020. Nell’anticipo delle 20.45 del sabato sera i campioni d’Italia ospitano la formazione di Ancelotti, altra seria pretendente al titolo. Un confronto diretto attesissimo, con i bianconeri che però non potranno contare sul grande ex Maurizio Sarri che, alle prese con il recupero dalla polmonite, dovrebbe essere ancora sostituito da Martusciello. Entrambe le due squadre vogliono vincere a tutti i conti per poi godersi la sosta per le nazionali a punteggio pieno.
A cura di Marco Beltrami

Juventus-Napoli è la supersfida della 2a giornata della Serie A 2019/2020. Nell'anticipo delle 20.45 del sabato sera i campioni d'Italia ospitano la formazione di Ancelotti, altra seria pretendente al titolo. Un confronto diretto attesissimo, con i bianconeri che però non potranno contare sul grande ex Maurizio Sarri che, alle prese con il recupero dalla polmonite, dovrebbe essere ancora sostituito da Martusciello. Entrambe le due squadre vogliono vincere a tutti i conti per poi godersi la sosta per le nazionali a punteggio pieno

Juventus-Napoli alle 20.45 di sabato 31 agosto, dove vedere in tv e streaming l'anticipo

Juventus-Napoli è il secondo anticipo della 2a giornata di Serie A, in programma sabato alle 20.45 (dopo Milan-Brescia). Atmosfera incandescente per il big match tra le due squadre che si sono contese il titolo nelle ultime stagioni e Allianz Stadium che si preannuncia strapieno. La partita sarà trasmessa in tv su Sky, e in particolare sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Possibile assistere a Juventus-Napoli anche in streaming (sempre in esclusiva per gli abbonati), grazie all'app SkyGo utilizzabile su dispositivi portatili e computer.

Juventus contro il Napoli senza Sarri in panchina

Nell'anticipo del sabato Juventus-Napoli non ci sarà la prima sfida di Maurizio Sarri in campo contro il suo passato. Il tecnico, come annunciato dal vice-presidente bianconero Pavel Nedved, dovrebbe ancora restare ai box alle prese con il recupero dalla polmonite. La volontà di esserci è tanta da parte di Sarri che ha seguito gli allenamenti della sua squadra alla Continassa, ma la volontà del club è di non correre rischi approfittando del completo recupero dopo la sosta.

La formazione della Juve contro il Napoli, bianconeri con i soliti noti

In Juventus-Napoli, la coppia Sarri-Martusciello potrebbe optare per una formazione molto simile a quella dell'esordio col Parma. Panchina probabile per tutti i neoacquisti, compresi de Ligt e Rabiot. L'unica novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza dal 1′ di Paulo Dybala (nonostante le voci di mercato relative al Psg) al posto di Gonzalo Higuain, con Ronaldo e Douglas Costa ai suoi fianchi.

Napoli anti-Juve, la novità di Ancelotti che pensa al 4-3-3

Diversa la situazione in casa Napoli con Ancelotti che è alle prese con due soluzioni. La più probabile è quella relativa al 4-2-3-1 con Callejon, Ruiz e Insigne dietro Mertens e Zielinski e Allan a fare diga alle loro spalle. Attenzione però anche al possibile passaggio al 4-3-3 con il brasiliano che sarebbe sacrificato e tridente formato da Callejon, Insigne e Mertens. In questo caso il mister potrebbe concedere una maglia da titolare al neoacquisto Elmas con Maksimovic al posto di Di Lorenzo.

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne, Mertens.

Dimissioni Cda Juventus, Agnelli lascia: Scanavino nuovo direttore generale
Dimissioni Cda Juventus, Agnelli lascia: Scanavino nuovo direttore generale
746 di Videonews
Dimissioni Cda Juventus, Agnelli lascia: Scanavino nuovo direttore generale
Dimissioni Cda Juventus, Agnelli lascia: Scanavino nuovo direttore generale
22.824 di Videonews
Juventus-Lazio dove vederla in diretta TV e live streaming su Sky o DAZN: le formazioni
Juventus-Lazio dove vederla in diretta TV e live streaming su Sky o DAZN: le formazioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni