855 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli 4-2, i bianconeri vincono la Supercoppa italiana

A Pechino, la Juventus ha vinto per la quinta volta la Supercoppa italiana. I bianconeri hanno vinto 4-2 con il Napoli. Gli azzurri, in vantaggio per due volte, si sono arresi ai tempi supplementari. Negli ultimi minuti del secondo tempo sono stati espulsi Pandev e Zuniga.
A cura di Alessio Morra
855 CONDIVISIONI
juventus napoli 4 2, vucinic vidal cavani pandev aut.maggio asamoah

A Pechino la Juventus ha vinto per la quinta volta la Supercoppa italiana. I bianconeri hanno sconfitto il Napoli, che si arreso dopo i tempi supplementari. Il match è stato molto intenso. I Partenopei passano in vantaggio con Cavani, la Juve risponde con Asamoah. Al 40’ con uno splendido pallonetto Pandev riporta avanti il Napoli. Nella ripresa entra Vucinic, l’attaccante regala vivacità e classe alla Juventus, che raggiunge il pareggio con Vidal. Gli ultimi minuti della ripresa sono tremendi per gli azzurri, che perdono Pandev e Zuniga espulsi dall’arbitro Mazzoleni. Nel primo supplementare Maggio sbaglia porta e regala il vantaggio ai bianconeri. Vucinic chiude l’incontro.

Cavani, Asamoah, Pandev – Con Carrera in panchina, la Juventus si presenta in avanti con Matri e Giovinco. Dal primo minuto c’è anche Asamoah. Undici annunciato per il Napoli, che schiera dall’inizio Britos, Behrami e Pandev. I campioni d’Italia fanno la partita. Lo stile di gioco dei bianconeri è sempre lo stesso. Tanto possesso palla e pochissime conclusioni. Pirlo e Marchisio sono lontani dalla migliore condizione, i ritmi della Juve sono bassi. Il Napoli aspetta il momento giusto e si difende senza fatica. Al 27’ Cavani scatta sul filo del fuorigioco. Il ‘Matador’ prova a saltare Buffon e calcia, il numero uno della nazionale è bravissimo e respinge, Lucio si fionda sull’uruguagio, ma sbaglia posizione. Cavani riprende il pallone e con il destro segna. Pandev va vicino al raddoppio. All’improvviso, arriva il pareggio della Juventus, splendido assist di Vidal per Asamoah, che colpisce al volo e supera un colpevole De Sanctis. La difesa bianconera sbaglia ancora al 40’ quando Pandev riporta avanti gli azzurri. Il macedone si beve Bonucci e scavalca Buffon con un tocco delizioso.

Quinta Supercoppa per la Juventus – Sotto un’incessante pioggia le squadre rientrano dagli spogliatoi. Nella Juve non c’è Matri. Al suo posto Vucinic. Il montenegrino colpisce subito la traversa. Poi nel giro di due minuti vengono ammoniti Cannavaro e Behrami. La fase centrale della ripresa è molto intensa. Cavani per due volte ha la palla del tre a uno. Vucinic, servito da Pirlo, scarta De Sanctis e calcia verso la porta, Cannavaro salva sulla linea. Il capitano degli azzurri viene sostituito da Fernandez Mazzarri si difende. Esce Hamsik al suo posto entra Gargano. La pressione della Juve è forte, ma De Sanctis non si sporca le mani. Fernandez stende Vucinic. Per Mazzoleni è rigore. Vidal spiazza il portiere partenopeo. E’ 2-2! Per offese ad un guardalinee viene espulso all’85’ Pandev. Nei minuti di recupero secondo cartellino giallo per Zuniga. Il Napoli è in 9! Ai supplementari i partenopei non hanno nemmeno Mazzarri, espulso per proteste. I due uomini in più rendono tranquilla la Juventus, che passa in vantaggio al 96’. Pirlo batte una punizione e crossa in area, De Sanctis esce a vuoto. Maggio colpisce di testa, ma sbaglia porta. Il match finisce lì. Gli spazi sono enormi. Al 102’ delizioso aggancio di Marchisio, che serve Vucinic, l’attaccante da due passi, a porta vuota, non può sbagliare. La Juventus ha vinto per la quinta volta la Supercoppa Italiana.

Ecco il tabellino di Juventus – Napoli:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner (89’ Padoin), Marchisio, Vidal, Pirlo, Asamoah; Matri (46’ Vucinic), Giovinco (116’ Giaccherini). A disposizione: Storari, De Ceglie, Marrone, Quagliarella. All. Carrera (squalificato Conte)

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (62’ Fernandez), Britos; Maggio, Inler (106’ Dossena), Hamsik (65’ Gargano), Behrami, Zuniga; Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Vargas, Insigne. All. Mazzarri

Gol: 27’ Cavani, 36’ Asamoah, 41’ Pandev. 73’ (rigore) Vidal, 96’ Aut. Maggio, 102’ Vucinic.

Ammoniti: Britos, Cannavaro, Behrami, Cavani, Lichtsteiner, Zuniga, Giovinco, Bonucci.

Espuslo: Pandev all’85’, Zuniga al 93’.

855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views