4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli finale di Supercoppa italiana

Carrera, all’esordio, punta su Matri e Giovinco. In difesa c’è Lucio. Mazzarri, manda in panchina Insigne, la coppia d’attacco è formata da Pandev e Cavani.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
carrera sfida mazzarri

Oggi a Pechino si assegna il primo trofeo della stagione 2012/2013. Allo stadio del Nido d’Uccello si affrontano la Juventus e il Napoli. I bianconeri, campioni d’Italia, che hanno vinto quattro volte la Supercoppa italiana, avranno per la prima volta in panchina Massimo Carrera, che da ieri ha preso il posto di Antonio Conte, squalificato per dieci mesi dalla Disciplinare. I partenopei, vincitori della Coppa Italia, si affidano a Pandev e Cavani.

Carrera in panchina – Forse non è mai successo che un allenatore si giocasse un trofeo nel giorno della prima panchina. Oggi questo accadrà a Massimo Carrera, ex difensore della Juventus, e del Napoli, che da ieri è l’allenatore bianconero:

Sono anche un tifoso juventino, quindi sarà emozionato. Ma i giocatori mi aiuteranno, questo è un gruppo fatto da grandi uomini. Il Napoli ha due centrocampisti che si inseriscono, bisogna stare attenti alle loro ripartenze perché sono veloci. Vivo quotidianamente da un anno il lavoro con lui, quindi non sarà un problema sostituirlo. Cercherò di dare consiglio ai giocatori vicino alla panchina, ma non sarà una mia iniziativa, solo la conseguenza di quanto facciamo ogni giorno. All’inizio sarò emozionato, ma i ragazzi mi metteranno a mio agio. Il nostro gruppo è fatto di uomini e questo permetterà di superare qualsiasi problema.”

In conferenza stampa Carrera ha anche voluto rispondere a Mazzarri, che nei giorni scorsi aveva detto che prima di lui nessuna grande giocava con la difesa a tre:

“Se è così non vedo perché debba scomodare due suoi uomini per spiare allenamenti della Juventus. Riguardo alla gara, dovremo strare attenti alle loro ripartenze. Sicuramente affronteremo la partite con grandi motivazioni dal primo all’ultimo minuto.” 

Con i giornalisti è apparso molto deciso Gigi Buffon. Il capitano della Juventus sta bene e sarà in campo dal primo minuto: Abbiamo chiuso la scorsa stagione con una sconfitta in finale, cosa che non fa piacere a nessuno. Siamo molto sereni e determinati a vincere la Suercoppa.”

Pandev e Cavani in avanti – Tante telecamere e tanti microfoni presenti alle conferenze stampa delle due squadre. A SkySport24 il centrocampista svizzero Gokhan Inler in modo chiaro ha analizzato la partita:

A Napoli questa partita ha un valore speciale e la vogliamo vincere. Noi siamo una grande squadra, ma ogni giorno dobbimo dimostrare di esserlo. Ci aspetta una battaglia perché affronteremo una delle squadre italiane più forti, ma siamo pronti a giocare un gran match davanti ai nostri tifosi. Giocare una finale dà sempre dà sempre tante emozioni e vogliamo dare il massimo. Pirlo è un giocatore che ha tutto, lo ammiro tantissimo. L’assenza di Conte in panchina non influenzerà la prestazione dei bianconeri perché alla fine sono i giocatori a scendere in campo.”

 Walter Mazzarri, che per la prima volta giocherà con il 3-5-1-1, ha ufficializzato la formazione. In difesa ci sarà Britos, a centrocampo con Hamsik ed Inler tocca a Behrami, in attacco a sorpresa non c’è Insigne:

Fermo restando che se dovesse dimostrarmi di stare meglio di Pandev e Cavani e di essere più continuo di loro due, Insigne sarà sicuramente titolare, perché con me le gerarchie le stabilisce in campo.”

Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, De Ceglie; Giovinco Matri. A disposizione: Storari, Masi, Marrone, Asamoah, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella. All. Carrera

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Fernandez, Dossena, Gargano, Vargas, Insigne. All. Mazzarri

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views