5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Massimiliano Allegri: “Ronaldo? E’ forte, farà bene. Dybala gioca col Frosinone”

Alla vigilia della gara con il Frosinone sono quattro gli argomenti chiave affrontati in conferenza stampa da Massimiliano Allegri. L’espulsione e l’attesa per la squalifica di Cristiano Ronaldo (“l’espulsione di mercoledì è già passata lui deve solo andare in campo, giocare bene come ha sempre fatto e divertirsi”). Il caso Douglas Costa. Dybala gioca, sì o no? Juventus padrona della Serie A.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

L'espulsione e l'attesa per la squalifica di Cristiano Ronaldo. Il caso Douglas Costa. Dybala gioca, sì o no? Juventus padrona della Serie A. Sono i quattro argomenti chiave della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della gara con il Frosinone. Sulla carta non c'è partita, considerata l'evidente differenza di valori in campo, ma impegni ravvicinati in calendario (c'è anche il turno infrasettimanale di campionato che si aggiunge alle gare di Coppa) e scelte da calibrare occupano i pensieri del tecnico bianconero.

Immagine

Prima questione, come sta Cristiano Ronaldo dopo il ‘rosso' in Champions? L'espulsione diretta comminatagli dall'arbitro Brych è stata un brutto colpo per CR7, costretto ad abbandonare il campo dopo appena mezz'ora di gioco al ‘Mestalla'. Motivo? Una (presunta) tirata di capelli a Murillo, difensore del Valencia: ecco cosa ha visto l'arbitro addizionale segnalando con determinazione l'infrazione al direttore di gara.

Cristiano non deve dimostrare niente a nessuno – ha ammesso Allegri -. L'espulsione di mercoledì è già passata lui deve solo andare in campo, giocare bene come ha sempre fatto e divertirsi. Stop, non c'è altro discorso… Abbiamo superato e la gara più difficile, ora abbiamo la partita di Frosinone.

Da CR7 a Douglas Costa, un altro juventino finito nel mirino degli arbitri e della giustizia sportiva. Se le obiezioni sollevate per la condotta di gara del fischietto tedesco sono apparse legittime, differente è la situazione relativa all'ex Bayern Monaco punito con 4 giornate di squalifica per lo sputo a Di Francesco del Sassuolo. Un provvedimento severo che s'è aggiunto anche alla censura da parte del ct della Seleçao, Tite, critico nei confronti del calciatore.

In Nazionale non sarebbe andato comunque, è infortunato – ha aggiunto Allegri -. Da noi ha pagato una multa, è stato penalizzato, ha capito l'errore immediatamente. Adesso, tra squalifiche e infortuni, ha un mese per riposarsi un po'.

Immagine

Turnover necessario, chi giocherà contro il Frosinone? Paulo Dybala in attacco e Perin tra i pali potrebbero essere le novità nella formazione titolare che andrà in campo nel posticipo.

Dybala giocherà con il Frosinone. E' uno che ha i gol nelle gambe, va sfruttato al meglio per questo. Perin gioca in casa contro il Bologna, domani ci sarà Szczesny. Abbiamo diverse partite ravvicinate ora, fortunatamente, ci sarà spazio per tutti.

Immagine

Juventus a punteggio pieno, alle spalle le altre arrancano. Chi fermerà la marcia verso l'ottavo scudetto? Allegri sorride e sbuffa. Pragmatico come sempre, nemmeno acceta che dopo quattro, cinque giornate di campionato si facciano ragionamenti del genere.

Adesso anche le squadre di bassa classifica vengono, giocano, fanno… poi nel girone di ritorno quando il punto fa la differenza tutto cambia. Adesso è bello, spettacolare, ma non è detto che una partita bloccata non sia bella. Ci sono partite in cui una squadra difende bene e la difesa fa parte del calcio ed è un bel vedere. A me quando le gare finiscono 5-4 sembra di giocare scapoli contro ammogliati.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views