32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Marotta: “Conte, Pogba e Pirlo rinnovano e ho chiesto giocatori a Perez”

il direttore generale bianconero è scatenato in chiave mercato. Nessuno si muoverà da Torino e in estate sono molto probabili gli arrivi di nuovi fuoriclasse direttamente dalla Casa Blanca del Real.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
marotta conte

Sulla scia dell'entusiasmo e di una straordinaria stagione che non accenna a finire, Beppe Marotta si è sbilanciato nel raccontare l'ultimo incontro avvenuto con il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Ufficialmente per discutere dell'organizzazione di un match di beneficenza tra Juve e Real Madrid, in pratica un primo importantissimo contatto in vista del prossimo mercato che si preannuncia caldissimo in casa bianconera. A partire dal discorso rinnovi. Sul piatto ci sono gli accordi pronti per prolungare con Pirlo, Pogba e Conte. Tre nomi tre garanzie di continuità anche in un progetto in cui il dg crede moltissimo. Tanto che ha ammesso di avere richiesto a Perez alcuni giocatori per rinforzare ancor più la Juventus con l'obiettivo di vederla trionfare in Europa.

Conte resta – Marotta non usa giri di parole, il progetto juventino è solamente all'inizio tanto che lo stesso Antonio Conte è un punto fermo di quello che sembrerebbe essere soltanto l'inizio di uno straordinario ciclo. Il dg bianconero insieme alla società sta lavorando al rinnovo di contratto per non perdere uno dei tecnici più cercati degli ultimi anni: "Dopo la partita di Roma, il Presidente, io, insomma noi tutti dirigenti affronteremo con Conte quello che può essere il suo futuro, partendo, come abbiamo detto sempre e ribadito in questi giorni, di avere tra le mani un patrimonio di Juventus, un patrimonio che rappresenta un allenatore, secondo me, tra i più completi in circolazione, completi perché non è solo bravo nel gestire la partita, ma è bravissimo nel gestire il lavoro settimanale, e soprattutto è bravissimo nell’inculcare quella mentalità vincente di cui parlavo prima che è servita in questi tre anni per arrivare a questi straordinari traguardi".

Pogba e Pirlo – Anche il ‘Polpo' e il ‘Professore' resteranno a Torino. Nessun addio, nessuna vendita milionaria. Beppe Marotta non vuole perdere il francese malgrado le continue richieste da tutta Europa e ha già pronto il contratto di rinnovo per Pirlo che chiuderà la carriera in bianconero. Ma il dg juventino rilancia, confermando il rapporto di stima con il Real Madrid e il presidente Perez che potrebbe assicurare l'arrivo di qualche nuovo campione direttamente dalla Casa Blanca. Nessun nome, ma la semplice ammissione di discorsi di mercato significa moltissimo in chiave estiva: "Devo dire che con Florentino Perez c’è un rapporto di stima reciproca e quindi affettuosamente avete visto questo abbraccio, ma è comunque un rapporto amichevole. Si è parlato di tutto, di politica, di calcio, di aspetti anche più legati a calciatori, ma a dire la verità ero più io che cercavo giocatori loro che quelli che lui cercava a me. Il rapporto è molto buono e magari più avanti ci ritroveremo per analizzare meglio quelle che possono essere eventuali operazioni"

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views