310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Mandzukic teme il Napoli: “Mi piace come gioca, Sarri è bravo e preparato”

A pochi giorni dalla trasferta di Firenze, l’attaccante croato ha parlato della corsa scudetto e del suo rapporto con Massimiliano Allegri: “Il mister è uno dei migliori in Europa e sono felice di lavorare con lui”.
A cura di Alberto Pucci
310 CONDIVISIONI
Immagine

Il feeling tra Massimiliano Allegri e Mario Mandzukic non è mai mancato, e la disponibilità del croato a giocare in un ruolo a lui inedito ne è la principale testimonianza. Arrivato in Italia quando il mister livornese era già sulla panchina bianconera, l'attaccante croato ha dunque saputo conquistare il tecnico con grinta, abnegazione e reti importanti.

"Tranne il portiere, Mario potrebbe fare bene qualsiasi ruolo, anche quello del difensore centrale o della mezzala – disse Allegri in conferenza stampa nello scorso ottobre – Gioca molto perché è un giocatore pesante e determinante. Sembra cattivo e burbero, ma in realtà è un bravissimo ragazzo". Complimenti che ovviamente hanno fatto piacere all'ex Atletico Madrid: entrato di prepotenza anche nel cuore della tifoseria juventina.

Immagine

L'elogio a Max e la lottare il tricolore

A margine dell'allenamento odierno di Vinovo, Mandzukic ha ricambiato le belle parole dell'allenatore toscano in un'intervista concessa a Sky: "Allegri è uno dei migliori in Europa e lo dimostra con il suo lavoro – ha spiegato "Super Mario" – I risultati parlano a suo favore, sono felice di lavorare con lui, è uno che sa ascoltare. Il mio ruolo? A me piace perché posso essere comunque vicino alla rete. Il compito principale è fare attenzione alla fase difensiva ma è ovviamente importante dare il contributo anche in attacco"

Durante l'intervista, il croato ha parlato anche della corsa scudetto: "Puntiamo a vincere tutto, anche se sappiamo che sarà difficile arrivare in fondo – ha continuato l'attaccante – Il NapoliMi piace molto il gioco e l'organizzazione della squadra di Sarri, che e' un allenatore molto preparato. Giocano bene in attacco, segnano tanto e hanno saputo trarre dai vantaggi dall'aver cambiato poco in questi anni, cementando molto il gruppo. Ora però dobbiamo pensare alla trasferta di Firenze: se giocheremo bene, sono sicuro che arriveremo preparati al meglio per affrontare il Tottenham in Champions League".

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views