23 Luglio 2018
13:10

Juventus, l’esordio di Cristiano Ronaldo a Villar Perosa spostato all’Allianz Stadium?

L’esordio del colpo di calciomercato del secolo con la Juve andrà in scena il 12 agosto nella classica amichevole in famiglia di Villar Perosa. Attenzione però, perché potrebbe esserci un clamoroso cambio di programma con la partita in famiglia che potrebbe essere spostata addirittura allo Stadium. Ecco perché.
A cura di Marco Beltrami

L'accoglienza di Cristiano Ronaldo nel giorno dell'ufficialità del suo trasferimento alla Juventus, non sarà nulla a confronto di quello che succederà in occasione della prima partita di CR7 con la maglia bianconera. E l'esordio del colpo di calciomercato del secolo con la Juve andrà in scena il 12 agosto nella classica amichevole in famiglia di Villar Perosa. Attenzione però, perché potrebbe esserci un clamoroso cambio di programma con la partita in famiglia che potrebbe essere spostata addirittura allo Stadium

Cristiano Ronaldo, prima partita con la Juventus a Villar Perosa

Per vedere Cristiano Ronaldo per la prima volta in campo con la maglia della Juventus bisognerà aspettare il 12 agosto. CR7 è ancora in vacanza e si aggregherà ai nuovi compagni bianconeri a fine mese. La prima partita ufficiale con la sua nuova squadra sarà la classica amichevole in famiglia di Villar Perosa, un appuntamento fisso in programma domenica 12 agosto alle ore 17.30 in quello che è considerato un vero e proprio "feudo" della famiglia Agnelli.

Juventus, l'amichevole di Villar Perosa con Cristiano Ronaldo spostata all'Allianz Stadium

Nelle ultime ore, come riportato da Tuttosport, la Juventus sta prendendo in considerazione un cambio di programma in vista della classica amichevole in famiglia del 12 agosto. Il motivo? La presenza di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve. Tutto esaurito per la prima uscita di CR7 in bianconero, e previste decide di migliaia di tifosi per vedere il nuovo idolo dal vivo. Una situazione che spinge dunque addetti ai lavori e dirigenza a dover fare i conti con possibili problemi di ordine pubblico. Ecco allora che potrebbe diventare concreta l'idea lanciata dai tifosi, ovvero quella di spostare l'amichevole all'Allianz Stadium, dove 40mila persone sarebbero tranquillamente "collocabili sugli spalti". Nei prossimi giorni arriverà la decisione della società bianconera

Juventus, via alla tournée negli Usa. Senza CR7

Nel frattempo la Juventus, senza Cristiano Ronaldo è decollata questa mattina dall'aeroporto di Caselle alla volta degli Stati Uniti. Sono quattro le amichevoli in programma durante le due settimane della tournée americana, la prima il 25 luglio contro il Bayern Monaco a Philadelphia. Seguiranno quelle contro Benfica, il 28 luglio in New Jersey, All Star Geme della Mls il primo agosto ad Atlanta e, il 4 agosto, Real Madrid a Washington. Allegri ha convocato per la tournée 27 giocatori. Non c'è Cristiano Ronaldo, che inizierà la preparazione il 30 luglio a Torino con gli altri bianconeri che hanno disputato i Mondiali.

.

"Adesso basta", Cristiano Ronaldo si sfoga davanti ai giornalisti
2.035 di Sport Fanpage
Cristiano Ronaldo non stecca l'esordio, il Portogallo parte bene ai Mondiali 2022: Ghana battuto 3-2
Cristiano Ronaldo non stecca l'esordio, il Portogallo parte bene ai Mondiali 2022: Ghana battuto 3-2
Cristiano Ronaldo piegato in due dalle risate, lascia Pepe di stucco: scherzo riuscito
Cristiano Ronaldo piegato in due dalle risate, lascia Pepe di stucco: scherzo riuscito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni