Cosa ha Mandzukic, infortunio e condizioni: rischia di saltare anche la Champions

Chi si aspettava di rivedere almeno in panchina Mario Mandzukic, in occasione della partita interna contro il Cagliari, sarà rimasto deluso. L'attaccante croato ha infatti lasciato il ritiro bianconero e non è stato inserito tra i disponibili da Massimiliano Allegri per il match con i sardi. Ad obbligare l'attaccante all'ennesimo stop è stata ancora una volta la distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nella rifinitura dello scorso 22 ottobre prima del match all'Old Trafford contro il Manchester United.
Dopo essere rimasto fuori con gli inglesi e nella trasferta di Empoli, il croato ha dunque alzato bandiera banca anche contro il Cagliari. Mandzukic soffre infatti del riacutizzarsi del dolore e insieme ad Allegri ha così preferito non rischiare e lasciare la Continassa. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori controlli, ma al momento la presenza dell'ex Atletico Madrid per la partita di Champions League contro lo United è a forte rischio.

La panchina contro il Bologna e le sirene da Manchester
Per la sfida di ritorno contro Pogba e compagni, che si giocherà davanti ai tifosi dell'Allianz Stadium, "Super Mario" sarà quindi probabilmente costretto a sedersi in tribuna. Una novità per lui, visto che è sempre andato in campo tranne che nella sfida interna contro il Bologna: vinta 2 a 0 e festeggiata da Mandzukic in panchina, di fianco alle seconde linee e all'allenatore livornese.
Diventato un idolo per la tifoseria juventina e un giocatore fondamentale per il gioco bianconero, nella scorsa estate Mario Mandzukic ha però rischiato seriamente di lasciare Torino. Secondo i tabloid inglesi, il croato era infatti tra i giocatori chiesti a gran voce da José Mourinho per la sua squadra. Ad opporsi alla sua cessione fu soprattutto Allegri, che aveva più volte fatto capire di non voler rinunciare al 32enne attaccante.