5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba: “Torino è casa mia, la Juventus una famiglia”

Nel futuro di Paul Pogba ci sarà la Juventus? In attesa di capire se le indiscrezioni di calciomercato su un suo possibile ritorno in bianconero si concretizzeranno o meno, il francese fa sognare i tifosi con le dichiarazioni alla vigilia del nuovo confronto in Champions tra il Manchester United e i bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Nel futuro di Paul Pogba ci sarà la Juventus? In attesa di capire se nei prossimi mesi le voci di calciomercato relative ad un possibile ritorno del francese in bianconero, quest'ultimo ha avuto modo di incrociare nuovamente il suo cammino con la Vecchia Signora, da avversario. Se la sfida d'andata all'Old Trafford è andata male, con la Juventus che ha battuto il suo Manchester United (l'unica occasione degna di nota dei Red Devils è stata creata proprio dal grande ex), appuntamento al 7 novembre, con Pogba che tornerà a Torino per il match di ritorno di Champions League. Il campione del mondo non vede l'ora di tornare in quella che ha definito come una vera e propria "casa"

Immagine

Juventus-Manchester United, per Pogba Torino è sempre casa sua

Ai microfoni di RMC Sport, Paul Pogba ha parlato dell'incrocio di Champions tra il Manchester United e la Juventus. Una doppia sfida speciale per lui, grande ex, e accostato ai bianconeri nelle ultime notizie di calciomercato. Questo il retroscena del classe 1993: "Sentivo che avremmo affrontato la Juventus in Champions League, è stato incredibile. Lo dissi a mio fratello in estate: ‘credo che saremo nello stesso gruppo della Juve". Se la sfida d'andata è ormai alle spalle, Paul Pogba non vede l'ora di tornare a Torino: "Per me è un piacere, Torino è casa mia, è dove ho segnato il mio primo gol da professionista".

La Juventus è una famiglia, Pogba e il feeling con i bianconeri

Il feeling con la Juventus dunque è sempre vivo, così come quello con i suoi ex compagni. La società bianconera per Paul Pogba è stata una vera e propria "famiglia" in cui ha avuto modo di crescere tanto: "Cuadrado, Dybala, Bonucci li sento di tanto in tanto. Siamo stati una famiglia, è ovvio che siamo rimasti in contatto. Quando sei accanto a giocatori come Pirlo, Buffon o Chiellini puoi solo imparare. Ogni giorni in allenamento provi a osservarli. Anche se sei un giocatore affermato, puoi sempre imparare da uomini del genere".

Pogba, le ultime notizie di calciomercato e la voglia di Champions

Ma quale sarà il futuro di Paul Pogba? Il "Polpo" tornerà alla Juventus o resterà al Manchester United? Le voci di calciomercato su una possibile esperienza bis in bianconero per il campione del mondo francese impazzano ma per ora la priorità è quella di restare all'Old Trafford. Le eventuali trattative per ora possono attendere, con Pogba che ha un pensiero fisso, quello di vincere la Champions League: "È un trofeo al quale penso, è sempre nella mia testa". E al momento le chance di vittoria finale della Juve sono molto più alte rispetto a quelle dello United: chissà che in futuro Paul non pensi anche a questo per valutare il suo futuro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views