1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie Juventus, il piano per portare Paul Pogba a gennaio

La Juventus ci proverà: vuol portare Paul Pogba a gennaio. Il ritorno del francese potrebbe essere l’ennesimo colpo di mercato a effetto dopo l’ingaggio di Cristiano Ronaldo nell’estate scorsa. Secondo le ultime notizie, la formula da proporre sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba alla Juventus. Obiettivo, portarlo a gennaio. Difficile, non impossibile. In fondo, chi avrebbe mai pensato che nell'estate scorsa sarebbe giunto in bianconero Cristiano Ronaldo? Eppure è successo. E allora serve crederci, condizione essenziale per tessere la delicata trama della trattativa con il Manchester United. La volontà da parte del calciatore c'è tutta: sia perché a Old Trafford non s'è mai ambientato del tutto, sia perché quel calcio inglese che lo ha accolto con uno stipendio ricco (17 milioni netti a stagione) proprio non è riuscito a renderlo felice, sia perché con José Mourinho al timone del Red Devils s'è sentito un po' come un mozzo strapazzato dal nostromo.

In Italia, invece, era tutta un'altra storia anche a livello tattico e in una rosa che registra qualche colpo a vuoto (Khedira non è più al top a livello fisico, Emre Can dovrà operarsi e chissà quando tornerà) incastonare un calciatore come il ‘polpo' può essere sicuramente determinante. Del resto, come puoi vincere la Champions se non hai dalla tua i migliori? Pogba dopo CR7, la Juve ci prova. Già, ma come?

La scheda di Paul Pogba (fonte whoscored.com)
La scheda di Paul Pogba (fonte whoscored.com)

Il piano di mercato. Pogba è legato agli inglesi da un contratto fino al 2021 (più un'opzione di un anno) e ha un ingaggio altissimo. Nell'agosto del 2016 il Manchester sborsò 105 milioni di euro per acquistare il francese e non ha alcuna intenzione di svenderlo ma sa bene che attualmente il valore di mercato è lievemente calato (90 milioni di euro, secondo le ultime rilevazioni del sito specializzato Transfermarkt.it) e avere tra le proprie fila un giocatore che si sente come un pesce fuor d'acqua non è utile alla causa. Il tentativo – come sottolineato da Tuttosport – verrà fatto in base a questa formula: prestito con obbligo di riscatto fissato a 70 milioni di euro.

Strada impervia, considerato che a queste cifre – e per giunta nella sessione invernale – appare improbabile che lo United si privi del centrocampista. Nella peggiore delle ipotesi la Juventus potrebbe tornare alla carica la prossima estate, magari dopo aver effettuato qualche cessione pesante (Alex Sandro).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views