Juventus, la carica di Matuidi: “In Grecia per vincere e per passare il turno”
Archiviata la vittoria del San Paolo, la Juventus è all'alba di una settimana di fuoco dove affronterà l'Olympiacos in Champions League e la capolista Inter nel prossimo turno di campionato. Prima di pensare alla sfida con i nerazzurri, la formazione di Massimiliano Allegri dovrà cercare di fare risultato in Europa per evitare un sorpasso beffa dello Sporting Lisbona.
Ad inquadrare il match contro l'undici greco ci ha pensato Blaise Matuidi: "Non dobbiamo pensare ai rischi ma soltanto a scendere in campo per vincere, come facciamo in ogni partita – ha spiegato il francese a Sky Sport 24 – Andiamo lì per fare il nostro gioco, contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e conquistare i tre punti decisivi". Dopo un breve periodo di ambientamento, l'ex Psg è ora diventato determinante nel centrocampo campione d'Italia.
La mentalità vincente del francese
"Mi adatto a diversi sistemi di gioco e faccio ogni volta quello che l'allenatore mi chiede, anche quando si tratta di giocare un po' più avanzato, come è successo a Napoli. Cerco di dare sempre il massimo e di mettermi a disposizione per aiutare la squadra a vincere. Il gol sfiorato al San Paolo? Mi sono subito chiesto come ha Reina fatto a prenderla. Comunque la cosa più importante non è che io riesca a segnare ma che la squadra vinca".
Una vittoria che è arrivata di fronte al pubblico napoletano: "Non era una partita decisiva ma sicuramente era molto importante – ha continuato Matuidi – Vincerla ha avuto un grande valore per noi e per il nostro campionato. Abbiamo lanciato un messaggio chiaro: la Juve c'è, la squadra è forte ed è in corsa per lo scudetto. Lavoriamo ogni giorno per essere i migliori: il nostro obiettivo è vincere".