43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, infortunio per Alex Sandro: salta Bologna e Bayern

Esami radiografici hanno escluso lesioni muscolari ma l’ex Porto dovrà stare fermo una decina di giorni.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

A rovinare l’atmosfera di festa in casa Juve per il successo sul Napoli e la ritrovata vetta della Serie A, è arrivato l’ennesimo infortunio stagionale. Tegola per Massimiliano Allegri che nell’allenamento di martedì ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di Alex Sandro. Sottoposto a risonanza magnetica ed ecografia sono state escluse lesioni muscolari ed è stato evidenziato un sovraccarico funzionale del retto femorale sinistro. Leggero sospiro di sollievo ma dovrà stare fermo per una decina giorni, saltando così sia il Bologna (venerdì sera, ore 10.45) sia il Bayern Monaco.

L’esterno brasiliano era stato costretto ad interrompere la seduta a causa di un risentimento muscolare. Questa la nota ufficiale del club di corso Galileo Ferraris: “Si è fermato durante l'allenamento per un problema muscolare e le sue condizioni verranno valutate domani, quando la preparazione della sfida di venerdì prossimo contro il Bologna continuerà con una nuova seduta, ancora in programma al mattino”. Grande attesa dunque per gli esami più approfonditi di domani che definiranno i tempi di recupero del forte cursore, rivelatosi una pedina importante nella nuova Juve stagionale.

Oltre a Chiellini dunque la Juventus fa a meno anche di Alex Sandro per l’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco. Sarà inevitabilmente costretto agli straordinari Patrice Evra, che oltre col Napoli, sarà titolare anche a Bologna e contro i tedeschi mercoledì 23 febbraio. Nessuna novità anche in merito alle condizioni di Asamoah e del grande ex Mandzukic. I due continuano a lavorare a parte e le loro condizioni fisiche saranno valutate giorno per giorno da qui alla vigilia della sfida europea. Le buone notizie invece arrivano da Leonardo Bonucci che contro il Napoli aveva incassato una botta al quadricipite che attualmente sembra essersi riassorbita. Il centrale sarà disponibile già a Bologna.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views