16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus in ansia per Khedira: tempi lunghi per il suo recupero

Il giocatore tedesco, condizionato fin dall’inizio della stagione dal suo ginocchio, ha avuto una ricaduta che probabilmente gli farà saltare anche il match con la Lazio alla ripresa del campionato.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

La terza stagione bianconera di Sami Khedira non è iniziata nel migliore dei modi. Il centrocampista tedesco è infatti sceso in campo soltanto in due occasioni, a causa dell'infiammazione alla gamba destra che lo sta condizionando da qualche settimana. Il giocatore di Massimiliano Allegri, che in occasione della gara di Champions League con l'Olympiacos era andato in panchina, ha infatti avuto una ricaduta al ginocchio infiammato che gli ha fatto saltare anche il doppio impegno con la sua nazionale.

Il riacutizzarsi dell'infiammazione, terrà probabilmente fuori Sami Khedira anche alla ripresa del campionato dopo la sosta per le qualificazioni mondiali. Una brutta notizia per il tecnico campione d'Italia, che prima della trasferta di Bergamo aveva dichiarato di contare in un suo recupero per il "big match" contro la Lazio di Simone Inzaghi del prossimo 14 ottobre.

Allegri si affida a Matuidi e Bentancur

Senza Marchisio e Pjanic, anche loro in infermeria, Allegri dovrà dunque pazientare per poter schierare nuovamente il 30enne nato a Stoccarda. Come riportato da ‘Tuttosport', il rientro di Khedira non sarà così imminente come sperava l'allenatore livornese. Complice il fisico particolarmente delicato del centrocampista, ci vorrà quindi ancora qualche settimana per il suo pieno recupero che, a questo punto, potrebbe avvenire prima della trasferta di Udine: in programma per la nona giornata di campionato.

Nell'attesa, Allegri continuerà ad affidarsi a Matuidi e Bentancur: gli ultimi arrivati in casa bianconera, dopo il mercato estivo. Il francese e l'uruguaiano saranno protagonisti anche contro l'Atalanta, prima di volare vero i ritiri delle rispettive nazionali e scendere in campo anche nelle partite di qualificazione a Russia 2018.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views