20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il futuro di Higuain nelle notizie dell’ultim’ora sulle trattative di calciomercato

Gonzalo Higuain è la figura chiave del calciomercato della Juventus. La società bianconera ha deciso di cedere il Pipita dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo per motivi di natura tecnica ed economica. Chelsea e Milan sono sulle tracce del bomber rappresenta un’operazione tutt’altro che semplice alla luce delle cifre in ballo. La situazione.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain è la figura chiave del calciomercato della Juventus. La posizione del Pipita ormai è nota da tempo: l'arrivo a sorpresa di Cristiano Ronaldo, impone una sua cessione per motivi tecnici ed economici. Sulle sue tracce ci sono Milan e Chelsea, per due trattative tutt'altro che semplici ma che influiscono anche sulle operazioni legate al possibile ritorno di Bonucci alla Juve, e quelle relative al futuro di Caldara o Rugani. Un vero e proprio intreccio di calciomercato che la Juventus spera di sbloccare in tempi brevi

Immagine

Perché la Juventus vuole cedere Higuain

La cessione di Gonzalo Higuain per la Juventus è quasi obbligata. Da un lato una motivazione tecnica legata all'arrivo di Cristiano Ronaldo, destinato a diventare il terminale offensivo titolare della squadra di Allegri e pronto dunque a togliere spazio al Pipita. Dall'altro fattori economici: quello che è stato definito come il colpo di calciomercato del secolo, ovvero CR7-Juve, impone cessioni in chiave bilancio. Il valore dell'argentino nei conti della Juve è pesante: 54,778 milioni di euro al 30 giugno 2018, con ammortamento annuo di 18,259 come evidenziato dal Corriere dello Sport. Ecco allora la necessità di una cessione, senza ovviamente realizzare minusvalenze rispetto ad una quotazione di circa 60 milioni.

Juventus-Higuain, le ultime notizie di calciomercato sul futuro del Pipita

Una situazione dunque "particolare" quella di Higuain che rappresenta un obiettivo di calciomercato al momento di Chelsea e Milan. Se però al momento i blues hanno parlato con la Juventus solo di Rugani e Caldara (questo l'oggetto dell'incontro tra il ds bianconero Paratici e gli uomini mercato dei londinesi Marina Granovskaia e Ramadani), il Milan al momento non ha le cifre necessarie per acquistarlo. Impensabile infatti un'offerta di 60 milioni di euro, con lo stesso ingaggio che il Pipita percepirebbe alla Juve ovvero 7.5 milioni per le prossime 3 annate. L'unica ipotesi percorribile, ma che al momento è stata abbandonata è quella di un prestito oneroso a 15 milioni di euro, ma in quel caso l'ultima parola spetterebbe ai bianconeri che non sembrano disposti a dare il via libera, anche se nell'operazione potrebbe rientrare Bonucci (e magari Caldara con conguaglio).

Higuain tra Chelsea e Milan, la situazione di calciomercato

Una situazione di calciomercato tutt'altro che semplice dunque quella legata a Higuain che nel frattempo è tornato a lavorare con la Juventus, mentre il suo agente il fratello Nicolas lavorerà con la dirigenza bianconera. Quest'ultima aspetta dal canto suo una mossa del Chelsea: il 9 agosto il mercato inglese si chiuderà e dunque i Blues dovranno accelerare i tempi decidendo se piazzare o meno l'affondo per il bomber tanto caro a Sarri, ancor prima di un nuovo tentativo per uno tra Rugani e Caldara (offerte da 45 e 40 milioni). Nella trattativa potrebbe rientrare anche Morata: senza un'uscita dello spagnolo, l'arrivo di Higuain allo Stamford è impensabile. Il triangolo di mercato Londra-Torino-Milano è incandescente, e tutto si deciderà nelle prossime ore.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views