La nuova Juventus è pronta per tornare al lavoro. Mercoledì 10 luglio prende ufficialmente il via la stagione 2019/2020 del club campione d'Italia. Dopo 5 stagioni non ci sarà Massimiliano Allegri a dirigere il lavori, ma il suo successore Maurizio Sarri che potrà contare anche sui neoacquisti Demiral, Rabiot e Ramsey oltre a Gigi Buffon, tornato dopo una sola stagione al Psg. In attesa di ulteriori colpi dal mercato (in primis de Ligt), la Juventus potrà contare anche su Higuain che sembra comunque destinato alla cessione. Non ci sarà invece Ronaldo che, con Matuidi si unirà ai bianconeri più avanti.

Juventus, inizia il ritiro: ci sono Rabiot, Ramsey e Demiral

È arrivato il grande giorno in casa Juventus. Mercoledì 10 luglio prende ufficialmente il via la nuova stagione dei campioni d'Italia. Il neoallenatore Maurizio Sarri dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio, quando al JTC si riuniranno i giocatori che avranno sostenuto le visite mediche di idoneità tra oggi e domani mattina. Ci saranno anche i neoacquisti Rabiot, Ramsey e Demiral, in attesa di possibili novità in arrivo già nel fine settimana sugli altri obiettivi di mercato, in primis de Ligt. Tornerà ad allenarsi con la maglia della Juventus anche Gigi Buffon tornato in bianconero dopo una stagione al Psg.

Higuain convocato per il ritiro della Juventus, Ronaldo torna il 13

Presenti nella lista dei convocati, anche i calciatori accostati al mercato in uscita. In primis Gonzalo Higuain, nel mirino della Roma. Potrà allenarsi dunque con il suo mentore Maurizio Sarri, in attesa di novità importanti sul suo futuro. Ci saranno anche Cancelo e Mandzukic, sui quali ci sono rispettivamente Manchester City e Borussia Dortmund. Assente Cristiano Ronaldo che, con Matuidi, si unirà al gruppo sabato 13 luglio, insieme anche ai calciatori come Dybala, Bentancur, Cuadrado e Alex Sandro che  hanno da poco concluso gli impegni con le rispettive Nazionali. In tutto i bianconeri a disposizione per questi primi giorni del ritiro saranno 33, 20 della Prima Squadra e 13 facenti parte della rosa dell'Under 23.

I convocati per il ritiro della Juventus 2019/2020

Questi i convocati della prima squadra: Buffon, Perin, Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Cancelo, Chiellini, Demiral, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic, Pjaca.Questi invece i convocati dell'Under 23 di Fabio Pecchia: Loria, Beruatto, Coccolo, Di Pardo, Clemenza, Frederiksen, Kastanos, Muratore, Touré, Mavididi, Peeters, Pereira, Zanimacchia. SPR NG01 amr 091820 LUG 19