Juventus, Higuain sfida Icardi: “Voglio vincere e andare al Mondiale”

Da sempre considerata come una partita dal grande fascino, Juventus-Inter è pronta a concentrare su di sé tutta l'attenzione degli appassionati italiani. Complice il risveglio della formazione nerazzurra, il Derby d'Italia ha infatti acquisito ulteriore importanza e in ballo, oltre al primato in classifica delle due squadre, c'è anche una sorta di sfida personale tra Icardi e Higuain. Intervistato da Sky Sport, l'attaccante bianconero ha però subito fatto un'importante precisazione: "Non sarà una partita tra noi due, ma una sfida tra 22 giocatori più quelli che entreranno dopo – ha esordito il "Pipita" – Non giochiamo a tennis ma a calcio, se pensiamo singolarmente sbagliamo".
Al di là dei proclami del giocatore di Allegri, resta il fatto che i due sono in lizza per una maglia mondiale con l'Argentina: "Voglio fare una grandissima stagione, per poi ricevere la chiamata per la Russia – ha continuato – Deciderà il ct, ma io ci penso ogni giorno e lavoro anche per quello. Sentire da un giocatore come Messi che mi vuole in Nazionale, mi ha riempito di orgoglio".

Lo scudetto e la Champions League
La vittoria al San Paolo, arrivata grazie ad un suo gol, ha aumentato l'autostima dei bianconeri: "Alla sfida noi ci arriviamo bene, ma anche loro sono in un grande momento e sono primi meritatamente – ha spiegato Higuain – Rispettiamo l'Inter e speriamo di affrontarla al meglio perché sicuramente sara' una battaglia. Per vincere dovremo avere un grandissimo atteggiamento da squadra".
Dopo aver coccolato Dybala ("Paulo deve stare tranquillo e fare quello che sa. Ci sono passato anche io da quella situazione"), Higuain ha concluso parlando della Champions League: "Siamo agli ottavi e in merito al sorteggio qualsiasi squadra esca dall'urna per noi va bene. Per vincerla bisogna affrontarle tutte. Mancano molti mesi agli ottavi ma dovremo preparare al meglio la sfida, contro qualsiasi squadra. Quella che ci toccherà l'affronteremo al 100%".