1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Higuain non è ancora pronto. Salta l’esordio con la Fiorentina?

Complice una forma fisica ancora non ottimale, il bomber argentino potrebbe non giocare con i viola e addirittura presentarsi tirato a lucido soltanto dopo la sosta.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

C'è molta attesa tra i tifosi della Juventus per l'inizio della nuova vita calcistica di Gonzalo Higuain. Tutti aspettano infatti il suo debutto ufficiale con la maglia bianconera: l'esordio con la Fiorentina che, però, non è così scontato come sembra. Come dimostrato dalle amichevoli giocate nelle scorse settimane, l'argentino è infatti ancora un po' indietro nella preparazione e deve perdere anche qualche chilo di troppo accumulato durante le vacanze: un problema che, tra l'altro, ha alimentato critiche e sfottò dei tifosi avversari. La rete segnata nella classica amichevole in famiglia a Villar Perosa, che ha acceso l'entusiasmo del popolo juventino, ha dimostrato che il Pipita è sempre in agguato e pronto a far gol. Nonostante tutto, Massimiliano Allegri starebbe meditando di tenere a riposo l'argentino e ripresentarlo in forma dopo la sosta del campionato.

Il dubbio Pjanic

Per l'ex attaccante del Napoli, dunque, sono in arrivo altri giorni di preparazione specifica e soprattutto di regime alimentare ad hoc: una dieta che permetterebbe al giocatore di arrivare alla sfida con il Sassuolo (11 settembre) al massimo della sua condizione fisica. La preoccupazione dello staff medico della Juventus, al di là dello stato di salute dell'argentino, è invece tutta per Miralem Pjanic: uscito dolorante ad un'anca, dalla partitella di Villar Perosa. Il bosniaco, nelle scorse ore, non ha svolto tutto l'allenamento e sembrerebbe in dubbio per l'esordio in campionato. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori esami. In caso di assenza dell'ex giocatore della Roma, Allegri sarà chiamato ad inventare il suo centrocampo, magari chiamando in causa Hernanes: giocatore destinato comunque a lasciare la Juventus entro la fine del mercato. Con Dani Alves e Alex Sandro sicuri di una maglia, gli altri due posti della mediana dei campioni d'Italia dovrebbero andare a Lemina e Asamoah.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views