16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Pjanic ko. Primo gol in bianconero per Higuain

Nella classica amichevole di Villar Perosa il bosniaco è uscito dopo 10′ a causa di una botta all’anca. Il ‘Pipita’ ha realizzato il primo gol con la sua nuova squadra. Il match, chiuso sul 2-0 per la Juve A, è stato sospeso al 57′ dopo una pacifica invasione di campo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

A Villar Perosa la Juventus ha disputato la classica partita amichevole che precede l’avvio del campionato. Questo test in famiglia come sempre è attesissimo. Gonzalo Higuain è riuscito a segnare il suo primo gol con la maglia bianconera. L’ex del Napoli è svettato nell’area di rigore della squadra B e con uno stacco imperioso ha superato i marcatori avversari e di testa ha superato Del Favero, aggregato alla prima squadra nel ritiro precampionato. Al gol del ‘Pipita’ fa da contraltare l’infortunio occorso a Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è uscito dal campo dopo appena 10’. Pjanic ha lasciato il campo. Inizialmente si è parlato di un problema muscolare, ma pare che il bosniaco abbia subito una botta all'anca. Ancora non si sa quanto è serio il problema dell’ex romanista, ma la preoccupazione resta perché il campionato della Juventus inizia tra tre giorni.

Alla partita tra Juve A e Juve B, che porta alla memoria sempre i tempi in cui al match assisteva l’avvocato Agnelli che vedeva giocare i suoi grandi numero 10 Platini, Baggio, Del Piero assistono un numero incredibile di spettatori. Higuain, che ha bisogno di giocare, parte dall’inizio con al fianco Pjaca. Alex Sandro viene schierato come interno di centrocampo, Rugani sostituisce Barzagli in difesa. Higuain ci prova subito, ma calcia sulla traversa. Pjanic al 10’ alza bandiera bianca per via di un problema all’inguine. Pjaca sale in cattedra e in meno di mezz’ora ha quattro palle gol, ma non riesce mai a segnare. Il gol arriva e lo realizza Higuain che di testa supera Del Favero.

Nella ripresa Allegri effettua tanti cambi, perché a tutti i suoi ragazzi vuole dare un discreto minutaggio. Dopo pochissimo Coccolo con un’autorete regala il 2-0 alla Juve A. Dybala e Mandzukic, subentrati a Higuain e Pjaca, sono caldissimi e dimostrano di voler fare a gol, ma al 57’ la partita viene sospesa a causa di una pacifica invasione di campo, che costringe tutti i protagonisti dell’incontro a rientrare rapidamente negli spogliatoi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views