27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus – Fiorentina 1 a 1: bianconeri protagonisti nel bene e nel male

I bianconeri prima si complicano la vita con l’autogol di Motta e poi dopo tantissime palle gol costruite, riescono a pareggiare nel finale grazie ad un eurogol di Simone Pepe.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sicuramente un'occasione persa per i padroni di casa, ma per come si erano messe le cose in campo, si può parlare di un punticino strappato con grinta dai bianconeri. Juventus – Fiorentina è finita 1 a 1, grazie all'autorete iniziale di Motta, che aveva portato gli ospiti in vantaggio, e alla super punizione di Pepe capace nel finale di rimettere le cose in parità.

I giocatori viola dovranno quantomeno offrire una cena al proprio portiere Boruc, capace di una prestazione davvero super (da segnalare gli interventi su Iaquinta e Chiellini nella ripresa), che ha impedito alla Juventus di pervenire prima al pareggio per poi ribaltare il risultato. Una buona prestazione comunque quella degli ospiti, che pur essendo passati in vantaggio in maniera fortunata, hanno sfoderato una prestazione generosa, impreziosita dalla buona partita di Vargas, e del baby Camporese (futuro roseo per lui). Alla squadra di Delneri, son mancati sopratutto i cursori esterni, Krasic in primis, con Aquilani, apparso un po' al di sotto delle aspettative, con Motta che paradossalmente ha fatto rimpiangere Sorensen. Certo i bianconeri hanno provato in tutti i modi a portare a casa i 3 punti, ma la compagine del Patron Della Valle, è riuscita sempre a chiudersi bene, con grande merito di Mihajlovic.

Il tabellino:

JUVENTUS-FIORENTINA 1-1

MARCATORI: Motta aut. al 4′ p.t.; Pepe al 38′ s.t.

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta (37'st Lanzafame), Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Felipe Melo, Aquilani (13'st Pepe), Marchisio; Del Piero (13'st Iaquinta), Quagliarella. (Manninger, Traore, Sorensen, Sissoko). All. Del Neri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Camporese (25'st Felipe), Gamberini, Pasqual; D'Agostino, Donadel; Santana, Ljajic (20'st Marchionni), Vargas; Gilardino (11'st Babacar). (Avramov, De Silvestri, Bolatti, Cerci). All. Mihajlovic.

ARBITRO: Valeri di Roma.

NOTE: Espulso al 42′ st Felipe per gioco scorretto. Ammoniti: Bonucci, Pasqual, Comotto, Marchisio, Pepe. Angoli: 9-5. Recupero: 1′; 5′.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views