video suggerito
video suggerito

Juventus, fastidio muscolare per Matuidi: il francese in dubbio per Verona

Nonostante la convocazione per la sfida contro l’Hellas, il transalpino non è ancora sicuro di poter scendere in campo. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. “Devo capire in che condizioni è”, ha detto Allegri in conferenza stampa.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

E' una Juventus che perde i pezzi, quella che si sta avvicinando all'ultimo appuntamento del 2017. Dopo Cuadrado, Pjanic, De Sciglio, Howedes e Buffon, Massimiliano Allegri rischia di non poter utilizzare neanche Blaise Matuidi. E' stato lo stesso tecnico campione d'Italia a segnalare le precarie condizioni fisiche del francese, durante la conferenza stampa della vigilia che si è svolta come al solito al Media Center di Vinovo: "Devo valutare Matuidi. Ha saltato un mezzo allenamento, è rientrato ieri con la squadra e devo capire in che condizioni è".

Convocato regolarmente per la trasferta di Verona, l'ex centrocampista del Paris Saint-Germain soffre di un fastidio muscolare che non gli ha dato l'opportunità di svolgere l'intera preparazione con i compagni. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore e al momento la sua presenza in campo contro l'Hellas è in dubbio.

Immagine

L'elogio di Deschamps

Dopo il primo gol segnato con la maglia bianconera, Matuidi rischia dunque di fermarsi sul più bello. Grazie al passaggio al 4-3-2-1, il francese ha infatti mostrato tutta la sua tecnica e scalato diverse posizioni nelle gerarchie di Allegri. Un exploit che ha sorpreso anche il commissario tecnico francese Deschamps: "Uno straniero ci mette un po' di tempo ad adattarsi, lui invece con i bianconeri si è inserito in un lampo".

Il suo eventuale forfait rischierebbe quindi di complicare i piani del tecnico juventino che, in conferenza stampa, ha messo in guardia i suoi ragazzi: "La Juventus non vince a Verona dal 2001 e ha perso tante volte – ha spiegato Allegri – E' una partita dove dobbiamo prendere i tre punti, altrimenti buttiamo all'aria quello che abbiamo fatto in questo mese. Bisogna continuare a stare vicini al Napoli e chiudere questa prima parte della stagione nel migliore dei modi".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views