Juventus, ecco i nomi di calciomercato per Conte (FOTO/VIDEO)
Antonio Conte si gode il terzo scudetto consecutivo alla guida della Juventus, il trentesimo della storia bianconera. Ma il tecnico pugliese sa bene che per competere anche in Europa ci sarà bisogno di investimenti consistenti di mercato: mercato che la Juventus ha dimostrato di sapere amministrare anche con parsimonia, come dimostrano gli acquisti a basso costo di Tevez e Llorente (così come erano arrivati quelli di Pirlo, Vidal e Pogba negli anni precedenti). Ma stavolta, il club bianconero deve investire davvero se vuole tornare a vincere in Europa: l'ultimo titolo fu quello alzato la notte del 22 maggio 1996, quando all'Olimpico di Roma vinse la Champions League battendo ai rigore l'Ajax.
Tre nomi per i bianconeri. In cima alla lista di Antonio Conte c'è un grande centravanti: tre i nomi sulla lista bianconera. Si va dal croato Mario Mandžukić agli uruguaiani Luis Suarez ed Edinson Cavani. Il croato del Bayern Monaco è il nome più accessibile: costo relativamente basso (30 milioni), esperienza, e fisico da carro armato: il dubbio resta legato all'ingaggio: Mandžukić guadagna 3 milioni e mezzo a Monaco, che comunque gli garantisce titoli nazionali ed un posto tra le prime quattro d'Europa. Difficile che accetti una "scommessa" italiana, a meno che non ci siano i presupposti per vedere una grande Juve anche in Europa. Luis Suarez è il sogno di lunga data dei bianconeri, ma è difficile che dopo una stagione da protagonista, dove il Liverpool è ancora in corsa per la Premier, il giocatore possa lasciare i Reds.
Per Cavani il sogno è impossibile: pagato 63 milioni di euro dal Paris Saint-Germain per strapparlo al Napoli, ha una valutazione alta ed un futuro da protagonista sotto la torre Eiffel. Più facile la pista che porta a Nani: secondo diversi media inglesi, l'affare sarebbe addirittura già fatto. Al Manchester andrebbero 5 milioni subito, con altri due milioni di bonus quando il giocatore avrà collezionato almeno venti presenze con la maglia bianconera; ingaggio di ben 4 milioni l'anno per un quadriennale d'altri tempi.