28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus e Napoli: una lotta scudetto lunga otto giornate

A otto partite dal termine del campionato, Allegri e Sarri si giocano il tricolore in un appassionante testa a testa pieno di insidie per entrambe le formazioni. Si comincia con Juventus-Empoli e Udinese-Napoli.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il triplice fischio finale di Germania-Italia, ha dato ufficialmente il via al duello per lo scudetto tra la Juventus ed il Napoli. Da adesso, infatti, tutte le attenzioni saranno puntate sui campioni d'Italia e sulla squadra partenopea: splendida rivale in un torneo che, nonostante i tre punti di vantaggio e un calendario leggermente migliore dei piemontesi, rimane comunque aperto. Quello che Allegri ha definito un "mini campionato", ripartirà dalla Juventus in casa contro l'Empoli e dal "lunch match" di Udine per il Napoli: avversario duro per gli azzurri che, al Friuli, non vincono dal lontano 2007. La 31esima di campionato, dunque, sembra favorire i bianconeri (l'Empoli non vince contro la vecchia signora dal 1999), anche se il recente cammino dell'Udinese (solo sette punti nelle ultime 12 giornate) fa comunque sorridere i tifosi del Napoli.

San Siro potrebbe decidere lo scudetto

Uno snodo cruciale del campionato, potrà essere quello dei prossimi due weekend. La Juventus sarà attesa sabato 9 aprile (alle 20.45) dal Milan, mentre il Napoli potrà giocare il giorno dopo, contro l'Hellas Verona, conoscendo già il risultato di Buffon e compagni. Un ipotetico vantaggio che verrà "pareggiato" con le due gare della 33esima: sabato 16 aprile Inter-Napoli, domenica 17 Juventus-Palermo. L'ultimo turno infrasettimanale della stagione proporrà la partita casalinga del Napoli contro il Bologna, mentre il giorno dopo i campioni d'Italia riceveranno la Lazio. La lotta scudetto, però, potrebbe decidersi al fotofinish, specialmente se le due formazioni arriveranno a pari punti alla 35esima.

Fiorentina e Roma le ultime trappole

Il weekend del 24 e 25 aprile potrebbe infatti dire molto, se non tutto, sull'esito finale di questo duello tricolore. La Juventus dovrà andare a Firenze, mentre il Napoli posticiperà al lunedì il suo impegno all'Olimpico contro la squadra di Luciano Spalletti. Due impegni terribili in vista delle ultime tre giornate di campionato che, contemporaneità a parte, prevedono partite in egual misura difficili per Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri che, più di ogni cosa, dovranno fare attenzione alla fame di punti di chi sarà ancora in corsa per non retrocedere.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views