10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Lo scudetto ce lo giochiamo in casa, Dybala salta l’Empoli”

Il tecnico della Juventus in conferenza stampa annuncia il forfait di Dybala: “Paulo non ce la dovrebbe fare. Chiellini ha recuperato. Giocherà anche Rugani. Abbiamo 5 partite su 8 in casa e dobbiamo vincerle tutte, anche perché il Napoli non mollerà”. Allegri ha parlato anche del rinnovo: “Sto bene alla Juve, la società è soddisfatta e io non scappo”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Con Juventus-Empoli inizia la lunga volata finale per la vittoria del campionato. Allegri, che anche nei momenti di grandi difficoltà ha sempre trovato conforto e forza nei numeri, sostiene che per vincere il campionato i bianconeri devono sempre ottenere i tre punti in casa. L’allenatore juventino ha inoltre evidenziato un turno fondamentale per la storia di questo campionato, e cioè il 35° in cui il Napoli giocherà all’Olimpico con la Roma e la Juventus farà visita alla Fiorentina:

Adesso inizia un mini-campionato di otto partite e sappiamo che il Napoli non mollerà un centimetro. Noi abbiamo tre punti di vantaggio, dobbiamo mantenerli, o aumentarli se saremo bravi. L’Empoli non ha nulla da perdere. Il weekend di Fiorentina-Juventus e Roma-Napoli sarà uno snodo importante, si deciderà il 70% del campionato. Ora ci vuole calma, niente ansia.

Dybala non ce la fa – Contro l’Empoli non ci sarà l’attaccante argentino. Allegri questa volta non vuole correre alcun tipo di rischio e in avanti toccherà a Mandzukic e al caldissimo Morata. Marchisio e Chiellini hanno recuperato, ma è difficile pensare che entrambi saranno contemporaneamente nell’undici titolare. Più facile immaginare dall’inizio il roccioso difensore, che giocherà al fianco di Rugani, ex della sfida:

Dybala molto probabilmente non sarà della partita. Chiellini è recuperato, gli altri stanno abbastanza bene, valuterò le condizioni dopo l’allenamento. Marchisio? Anche lui sta abbastanza bene, oggi spero che si alleni con la squadra e sia a disposizione. Difficile metterli tutti in campo. Sono tutti rientrati in buone condizioni, Cuadrado è tornato ieri sera. Rugani? Al 99% gioca. Dovrò vedere come stanno gli altri due e deciderò se schierare la difesa a tre o a quattro.

5° Scudetto – L’allenatore livornese spazza via le solite voci di mercato riguardanti Pogba e afferma che la Juventus deve pensare adesso solo a vincere Campionato e Coppa Italia:

Non possiamo permetterci un approccio sbagliato, per questo benedetto quinto scudetto straordinario contano motivazioni e determinazione. Il campionato ce lo giocheremo in casa. Il difficile viene adesso. Pogba distratto dal mercato? Abbiamo due obiettivi da raggiungere, siamo concentrati su questi obiettivi.

Rinnovo – Da tempo si parla del prolungamento del contratto di Allegri, argomento che il livornese tratta con grande serenità. Forse perché l’accordo tra il tecnico e la società è abbastanza vicino:

Con la società non ci sono problemi, ci incontreremo a breve per parlare, ma in questo momento le priorità sono altre: una vittoria è più importante di un’eventuale firma. Ho sempre detto che sto bene alla Juve, la società è soddisfatta Cambia poco se l’accordo si troverà tra 3, 5 o 10 giorni: ho ancora un anno di contratto e non scappo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views