video suggerito
video suggerito

Juventus, Cuadrado: “L’obiettivo è accorciare le distanze e puntare allo Scudetto”

L’attaccante colombiano è stato il protagonista della serata dello “Stadium”. Se la Juventus ha portato a casa tre punti e allontanato la minaccia di ulteriori polemiche, lo deve soltanto alla zampata del suo numero sedici.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Come nella scorsa stagione e come un grande ex giocatore bianconero che adesso non è più a Torino. Cuadrado ha deciso il "Derby della Mole", esattamente come fece Andrea Pirlo nell'ultimo secondo disponibile della gara d'andata della scorsa stagione. Il gol finale è un premio per il colombiano che, dopo la triste esperienza a Londra con Mourinho, è tornato ad essere un protagonista nel campionato di Serie A. Avvicinato dai colleghi di Sky, l'attaccante di Massimiliano Allegri ha commentato questo derby appassionante deciso da una sua zampata nei minuti di recupero: "Abbiamo combattuto fino alla fine e quando giochi e t'impegni in questo modo, i risultati si vedono in campo – ha spiegato il giocatore – Certo, abbiamo avuto anche una mano dal cielo, perchè fino alla fine è stato difficile contro una grande squadra come il Torino. Nonostante le difficoltà, penso che abbiamo meritato il risultato".

Lode a Gigi – Dopo un buon primo tempo, la Juventus nella ripresa ha subito il ritorno e la grinta del Torino. Per fortuna di Massimiliano Allegri, l'undici bianconero si è ricordato delle parole del suo capitano che, nei giorni scorsi, aveva scosso la squadra chiedendo dignità e orgoglio nei confronti della maglia bianconera: "Siamo fortunati perché abbiamo una sicurezza in porta – ha dichiarato Cuadrado – Gigi è un grandissimo portiere e in ogni partita lo dimostra. Il secondo tempo poco positivo? Abbiamo tentato di fare il nostro gioco, ma il Torino era messo bene in difesa e penso che sia stato per quello che non siamo riusciti a ripetere il primo tempo". Ora la Juventus piò guardare con fiducia al futuro, a partire dalla sfida in Germania contro il Borussia M'Gladbach: "Certo la vittoria aiuta e ci dà la carica per continuare – ha concluso il colombiano – Nella mia testa, e in quella dei miei compagni, c'è lo stesso obiettivo: accorciare le distanze e continuare la corsa per lo Scudetto".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views