9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Chiellini si ferma ancora: 8 infortuni dall’inizio del 2016

L’ultimo stop rimediato contro il Napoli ha acceso il campanello d’allarme in casa Juve e Nazionale: per il centrale toscano è l’ottavo infortunio muscolare rimediato nel 2016. Troppi per pensare che siano solo frutto delle coincidenze e della sfortuna.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Per Giorgio Chiellini si prospetta una stagione davvero difficile. Il centrale difensivo della Juventus e della Nazionale è oramai da tempo alle prese con problemi fisici che ne limitano le prestazioni e la disponibilità nei confronti di mister Allegri. Un problema che sembra non trovare soluzioni e l'ultimo stop rimediato nella gara di campionato vinta con il Napoli ha riportato il livello di allarme attorno alle reali condizioni del giocatore. Non solo per l'immediato, cercando di capire quando ritornerà a disposizione di tecnico e compagni ma anche – e soprattutto – a lungo termine, per il proseguo della carriera del difensore.

La Juventus dovrà fare a meno di Chiellini per il prossimo impegno di Champions League. Questa è almeno ad oggi, l'unica certezza ma il rischio e la preoccupazione è che per il difensore il nuovo calvario sia solamente all'inizio. Da inizio di 2016, per il difensore bianconero si sono susseguiti ben 8 infortuni muscolari. Troppi per pensare che sia solamente frutto del caso e della sfortuna. La situazione muscolare sta infatti preoccupando da tempo lo staff medico juventino e della Nazionale.

L'ultimo stop subito contro il Napoli, nella vittoriosa sfida diretta con i partenopei che ha rilanciato le ambizioni da scudetto dei bianconeri, è arrivato a ridosso dell'ultimo infortunio che aveva obbligato Chiellini a restare fermo a lungo rientrando a disposizione solamente mercoledì. La sensazione è che Chiellini subirà un nuovo periodo di fermo, a tempo indeterminato. Oltre alla sfida Europa contro il Lione, il centrale salterà quasi certamente la gara di campionato di Verona contro il Chievo, tornando a disposizione della Juventus solamente dopo la nuova sosta prevista per le Nazionali.

Una brutta notizia non soltanto per Allegri ma anche per l'Italia del ct Ventura che proprio nel reparto arretrato della Juventus ha costruito la sua nuova formazione, ricca di giovani e facce nuove ma radicata nel classico ‘zoccolo duro' in cui Chiellini è uno dei giocatori più rappresentativi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views