2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, chiamata del Wolfsburg per Zaza: a 25 milioni va in Bundesliga

Il bombere italiano potrebbe lasciare i bianconeri per accasarsi in Bundesliga. Juve e Wolfsburg si sono incontrati, c’è l’intesa, attorno ai 25 milioni e c’è la volontà del giocatore di trovare un club in cui poter essere titolare.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine



Simone Zaza è in partenza. Non per le vacanze ma per un'altra squadra. La Juventus sta valutando seriamente le tante preoposte che sono arrivate in questi giorni per l'attaccante italiano che ha prelevato dal Sassuolo. Malgrado un Europeo rovinato dal bruttissimo rigore calciato a lato nella partita contro la Germania che valeva la semifinale, Zaza ha mantenuto alto il proprio appeal di mercato con diversi top club che si sono rivolti ai bianconeri proprio per capirne le intenzioni. Che sono anche quelle della cessione davanti ad una offerta ritenuta giusta. E la migliore, al momento porta in Bundesliga, in Germania, al Wolfsburg.

L'addio non è mai stato annunciato, Allegri non ne ha mai parlato e anche la Juventus non ha mai commentato le notizie attorno al giocatore. Ma una cosa sembra oramai certa: il futuro di Simone Zaza è lontano da Torino e dai bianconeri campioni d'Italia. E c'è di più perchè le ultime indiscrezioni raccontano di un Zaza a un passo dall'approdo in Bundesliga.

In mattinata c'è stata la svolta nelle scelte da compiere perché in sede bianconera si è svolto un incontro tra il Wolfsburg e l'entourage dell'attaccante per capire la possibilità di un suo trasferimento in Bundesliga, in Germania. Un opzione molto concreta che la Juventus sta valutando: sarebbero pronti 25 milioni di euro, un'offerta davanti alla quale Beppe Marotta non dirà di no.

Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Zaza nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Ci potrebbe essere anche l'ok da parte del giocatore che aveva manifestato la volontà di giocare di più, in una squadra in cui si sente titolare e parte del progetto, non relegato in panchina come alla Juventus in attesa di subentrare a gara in corso. Dopo tutto il suo l'ha fatto: l'attaccante ha segnato 8 reti in questa stagione, 5 in campionato. Adesso è vicino un suo trasferimento in Germania, nazionale affrontata a Euro 2016 quando ha sbagliato un calcio di rigore nella lotteria che ha eliminato gli azzurri ai quarti di finale. Una scelta, quella di giocare da titolare, che ha portato il nome di Zaza in giro per l'Europa e che ha trovato estimatori un po' in ogni dove: piace anche a Leicester, Swansea e West Ham.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views