video suggerito
video suggerito

Juventus, chi sarà il successore di Allegri? Perché è possibile il ritorno di Antonio Conte

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? A prescindere da come andrà la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, Massimiliano Allegri potrebbe salutare i bianconeri al termine della stagione. Tra i candidati alla successione c’è anche il suo predecessore, ovvero Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
221 CONDIVISIONI

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? A prescindere da come andrà la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid, Massimiliano Allegri potrebbe salutare i bianconeri al termine della stagione. Il tecnico livornese potrebbe dunque lasciare le redini della panchina prese nel 2014, e tra i candidati alla successione c'è anche il suo predecessore, ovvero Antonio Conte. Il nome del salentino infatti rientra tra i possibili allenatori del futuro della Juventus insieme a quello di Zinedine Zidane.

Immagine

Perché Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione

Nonostante le dichiarazioni di circostanza dei diretti interessati e un contratto fino al 2020, le strade di Massimiliano Allegri e della Juventus potrebbero separarsi a fine stagione. Dopo il flop in casa dell'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di Champions League, e a prescindere dall'esito del match di ritorno la dirigenza bianconera starebbe pensando ad un cambio di guida tecnica. Le ultime prestazioni della Vecchia Signora, e le scelte del tecnico, non sono state gradite e nonostante un campionato che sembra già archiviato alla luce dei 13 punti di distacco, si vuole provare a dare una sterzata affidandosi ad un allenatore che possa portare idee nuove e dunque aprire un nuovo ciclo.

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus, Antonio Conte tra gli obiettivi bianconeri

E tra i possibili successori di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, c'è anche il suo predecessore ovvero Antonio Conte. Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", il ritorno del salentino è una pista concreta alla luce di un rapporto completamente ricucito con la dirigenza bianconera e il presidente Agnelli. L'ex ct ha lasciato un segno indelebile nella storia della Vecchia Signora, prima da calciatore e poi da allenatore riportandola alla vittoria nel 2012. Lo strappo del 2014 certificato dal sorprendente addio, fa ormai parte del passato come confermato dal ritorno di Conte sulle tribune dello Stadium in questa stagione.

Conte o Zidane per la panchina della Juventus, il valzer degli allenatori nel prossimo calciomercato

Antonio Conte, nel mirino anche dell'Inter, potrebbe dunque essere il nome giusto per la successione di Allegri (anche lui accostato ai nerazzurri) anche se la Juventus pensa anche ad un altro ex bianconero ovvero Zinedine Zidane. Quest'ultimo che conosce l'ambiente alla perfezione avendovi militato da calciatore, ha dalla sua gli esaltanti risultati europei, con le 3 Champions vinte al Real Madrid. In Inghilterra non hanno dubbi sul fatto che la Juventus voglia puntare su Zizou per il dopo Allegri, beffando proprio il Chelsea che ha messo nel mirino il transalpino per sostituire Sarri. Appuntamento a fine stagione dunque per capire cosa accadrà sulla panchina bianconera e se si scatenerà un vero e proprio effetto domino, considerando che nel calderone degli obiettivi bianconeri, con meno chance rispetto a Conte e Zidane ci sono anche Deschamps e Pep Guardiola

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views