40 CONDIVISIONI

Juventus, c’è il Real Madrid: il club pensa di spostare il match con il Milan

Dopo il sorteggio di Nyon, la dirigenza bianconera starebbe pensando di chiedere un ulteriore anticipo della sfida di campionato con i rossoneri: in programma 48 ore prima dell’andata con i “Blancos”.
A cura di Alberto Pucci
40 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade che portano la Juventus verso i due principali obiettivi stagionali, si incrociano pericolosamente tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo. A poche ore dal sorteggio dei quarti di finale di Champions League, la dirigenza bianconera guarda al fitto calendario della squadra di Massimiliano Allegri e alle due date cerchiate in rosso: quella del 31 marzo e quella del 3 aprile. Prima della gara di andata contro il Real Madrid (a Torino, subito dopo Pasqua), i campioni d'Italia ospiteranno il Milan di Gattuso, nell'anticipo delle 20.45, soltanto 48 ore prima della sfida contro Cristiano Ronaldo e soci. Un impegno, quello contro i rossoneri, che rischia così di portar via energie per la missione europea, per il quale la dirigenza juventina starebbe pensando di chiedere uno spostamento di data e orario.

Le richieste della Juventus

Secondo indiscrezioni rilanciate da "Sport Mediaset", la Juventus vorrebbe infatti chiedere alla Lega Calcio l'anticipo a venerdì 30, sempre alle ore 20.45, oppure lo spostamento alle 12.30 sempre del 31 marzo. Nelle prossime ore, dunque, i vertici del calcio italiano potrebbero provare a rivedere il calendario e accontentare la società piemontese, anche se lo spostamento di questo big match è particolarmente difficile per due motivi: il venerdì richiesto dalla Juventus è quello santo prima di Pasqua e la collocazione nel "lunch match" del giorno successivo è una soluzione inedita e poco gradita al pubblico che dovrà raggiungere l'Allianz Stadium.

Immagine

Il derby di Milano e quello di Madrid

Mentre lo stesso Milan, eliminato dall'Europa League, cerca di capire quando verrà recuperato il derby (probabile martedì 3 aprile alle ore 18:30, anche se il club rossonero spinge per il 25 aprile per riempire maggiormente lo stadio), anche il Real Madrid guarda ad un calendario particolarmente fitto. Nonostante i "Blancos" non abbiano più nulla da chiedere al campionato, tra la gara di andata e quella di ritorno con la Juventus Zidane e i suoi ragazzi saranno infatti impegnati nel derby contro l'Atletico Madrid al Santiago Bernabeu.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views