Juventus, Brozovic scavalca Witsel: Marotta pronto a fiondarsi sul croato
Nel giro di poche ore, l'Inter ha cambiato faccia. L'arrivo di Frank de Boer e quello più che probabile di Joao Mario, sono destinati a modificare le gerarchie nerazzurre e a lasciar fuori qualche giocatore che, con Roberto Mancini in panchina, ha spesso giocato dal primo minuto. L'indiziato numero uno, per far posto al portoghese, è Marcelo Brozovic: ormai ufficialmente sul mercato. Il centrocampista croato, sbarcato a Milano nel gennaio 2015 dalla Dinamo Zagabria, è infatti diventato un obiettivo "sensibile" per la Juventus di Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese, perso Paul Pogba, cerca proprio un centrocampista a cui affidare una maglia e "Brozo" pare diventato il candidato numero uno. Cresciuto nella stessa squadra in cui fino a poche settimane fa militava Pjaca, il croato è però valutato dall'Inter tra i 25 e i 28 milioni di euro.
La cessione di Zaza
Dopo una campagna acquisti davvero dispendiosa, nonostante i cento e passa milioni incassati dalla cessione al Manchester United di Pogba, ora la Juventus vuole riflettere bene prima di lanciarsi all'attacco di Brozovic: attualmente in pole position rispetto ad Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Beppe Marotta ha già capito che la sua strategia per arrivare a Brozovic (prestito con diritto di riscatto) non interessa all'Inter. Servono soldi, dunque per portare il centrocampista a Torino.
Denaro che potrebbe arrivare dalla cessione di Simone Zaza al Wolfsburg: trattativa che potrebbe sboccarsi nelle prossime ore (per l'azzurro è pronto un quinquennale) e che porterebbe nelle casse del club di corso Galileo Ferraris ben 25 mln di euro. Brozovic avrebbe già dato il suo parere favorevole ala trasferimento e sembra che un accordo sia già stato trovato. Ora non resta che reperire i fondi per soddisfare le richieste nerazzurre.