12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “Pjaca è fortissimo, sarà una rivelazione”

Il tecnico bianconero vuole vincere ancora lo scudetto e cercherà di arrivare fino in fondo in Champions: “La Juve deve avere una rosa competitiva. Vincere il sesto scudetto ci porterebbe nella leggenda e dobbiamo migliorare il cammino in Champions”.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha già vinto due scudetti con la Juventus e complessivamente ne ha già conquistati tre. Per molti, il tecnico livornese è favoritissimo per la vittoria del prossimo campionato. I bianconeri avevano già una squadra fortissima a cui hanno aggiunto Higuain, Benatia, Dani Alves, Pjaca e Pjanic. Allegri è conscio di avere tra le mani una squadra di prima fascia, ma dice, correttamente, che prima di giocare non si vince nessuna partita né si può vincere un campionato:

É stata allestita un’ottima squadra, sono arrivati giocatori molto importanti, ma questo non significa che tutto sono scontato. La nostra forza quest’anno dev’essere la capacità di calarsi velocemente nel campionato, sapendo che per vincere il sesto scudetto si deve lavorare molto e prepararsi al meglio perché avremo concorrenti molto agguerrite. Abbiamo la miglior difesa e il capocannoniere della scorsa stagione ed è un binomio straordinario. C’è solo un problema: che abbiamo zero punti come tutte le altre squadre, dobbiamo giocare gara dopo gara.

In attesa di uno o due centrocampisti, Allegri ribadisce che la Juventus vuole vincere nuovamente lo scudetto, che sarebbe il sesto consecutivo e sarebbe dunque leggendario, e proverà ad andare il più avanti possibile in Champions League e cercherà di vincere anche nuovamente Coppa Italia e Supercoppa Italiana:

Dobbiamo avere una rosa competitiva per lottare su tutti i fronti e perché tutti danno qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi: vincere il sesto scudetto che ci porterebbe nella leggenda, quindi migliorare il cammino in Champions e arrivare in fondo, anche se negli ultimi due anni siamo riusciti ad arrivare in finale e a giocare un ottimo ottavo con il Bayern. E poi ci sono la Supercoppa e la Coppa Italia.

L’ex tecnico del Milan ha salutato Pogba, passato al Manchester United: “Pogba è fatto stagioni importanti, crescendo molto, ma l’operazione è straordinaria a livello economico. Gli faccio un grande in bocca a lupo e magari ci incontreremo in Champions”, ed ha voluto elogiare il croato Pjaca, che ha impressionato nell’amichevole con il West Ham: “Pjaca è un giocatore interessante, molto bravo con tanti margini di miglioramento. Si è messo subito a disposizione e credo che sarà una rivelazione”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views