30 CONDIVISIONI

Juventus, Bentancur: “Cristiano Ronaldo? Che sorpresa, conosceva il mio nome”

Il giovane centrocampista della Juventus ha raccontato un curioso retroscena relativo ad un faccia a faccia fuori dal campo con Cristiano Ronaldo dopo Uruguay-Portogallo ai Mondiali 2018. Il classe 1997 ha deciso di dare un’accoglienza particolare al neoacquisto bianconero cedendogli il posto nell’armadietto.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus rappresenterà un vantaggio anche per i giovani talenti bianconeri. Ci sarà solo da imparare da un professionista esemplare come CR7 che nella carriera ha dimostrato a più riprese di avere una maniacale attenzione ai dettagli e alla preparazione fisica e mentale. Non vede l'ora di lavorare con lui anche Rodrigo Bentancur, il giovane centrocampista reduce da un Mondiale eccellente con l'Uruguay che ha spinto la Juve a blindarlo sul mercato nonostante le tante richieste. E il classe 1997 alle prese con le vacanze ha rivelato un curioso retroscena legato proprio a Cristiano Ronaldo relativo a Russia 2018.

Immagine

Bentancur e il retroscena su Cristiano Ronaldo ai Mondiali 2018

In un'intervista a Tyc Sports, Rodrigo Bentancur, considerato in casa Juve il centrocampista del futuro, ha raccontato un episodio relativo agli ormai archiviati Mondiali 2018. In Russia Bentancur ha avuto modo di incrociare fuori dal campo proprio CR7 (i due si erano affrontati già in Champions), per un faccia a faccia casuale che lo ha sorpreso e non poco. Ecco il suo racconto relativo al post Uruguay-Portogallo, sfida degli ottavi in cui ad avere la meglio è stata la Celeste: "Al Mondiale  sono andato con lui a fare il controllo antidoping. Quando è venuto a salutarmi mi ha chiamato per nome e non so come facesse a saperlo, mi ha sorpreso. C'erano già voci su una sua possibile partenza ma non gli ho chiesto nulla sulla Juventus. Abbiamo parlato e mi è sembrata davvero una gran persona".

Cristiano Ronaldo alla Juventus, l'accoglienza di Rodrigo Bentancur

E a vacanze ultimate, Bentancur avrà modo di potersi allenare con Cristiano Ronaldo e cercare di carpire i suoi segreti. Nel frattempo l'uruguaiano ha deciso di riservare a CR7 un'accoglienza particolare, con un gesto che vuol essere un segnale di rispetto nei confronti del campione ormai ex Real Madrid: "Col suo arrivo mi hanno cambiato posto nello spogliatoio ma sono contento del suo acquisto. L'ho affrontato da avversario ed è un giocatore straordinario, lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Bisogna approfittarne al meglio".

Bentancur e le ultime notizie di mercato sul suo futuro alla Juventus

Al momento non sembrano esserci dubbi sul futuro di Rodrigo Bentancur alla Juventus. La società bianconera non vuole privarsi del classe 1997 reduce da un Mondiale eccezionale, in cui è sempre stato schierato titolare dal ct Tabarez nonostante la giovane età. La possibilità di un suo inserimento in un'eventuale trattativa come contropartita è ormai sfumata e Bentancur sembra destinato a rimanere in bianconero forte del suo contratto fino al 2022. E chissà che in caso di prestazioni positive, la Vecchia Signora non pensi anche ad un ritocco dell'ingaggio che al momento è tra i più bassi, con un milione di euro al mese.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views