28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus beffata: Emre Mor va al Borussia Dortmund

Il giovane attaccante della nazionale turca, oggetto del desiderio dei campioni d’Italia, ha firmato con i gialloneri un contratto di cinque anni.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

La competizione continentale, così come il Mondiale e gli altri tornei, è considerata da sempre una grande vetrina: utile a molti giocatori per mettersi in mostra e, magari, cercare una nuova squadra con la quale cominciare la prossima stagione. Sarà così anche per il diciottenne Emre Mor che però, al contrario di altri suoi colleghi, una nuova squadra l'ha già trovata proprio in queste ultime ore. Il classe '97, che nonostante abbia disputato una sola partita con la nazionale sarà in Francia con Fatih Terim, ha infatti firmato un contratto di cinque anni con il Borussia Dortmund dopo essersi messo in luce con il Nordsjælland. Secondo indiscrezioni, alla società danese sarebbero andati 10 milioni di euro più 5 di bonus per il cartellino del giocatore: un investimento importante per il BVB, dopo quelli di Ousmane Dembélé e Sebastian Rode.

Marotta mastica amaro

A rimanere con il cerino in mano, dopo l'inserimento del club tedesco, è stata la Juventus. Il club campione d'Italia, infatti, si era avvicinato a Emre Mor, lo aveva valutato attraverso il lavoro dei propri osservatori e aveva cominciato a discutere con il Nordsjælland per il possibile passaggio del ragazzo in bianconero. Attaccante centrale o all'occorrenza esterno, Emre Mor ha scelto di indossare la maglia della Turchia nonostante la trafila delle giovanili con la Danimarca e, fino a qualche giorno fa, era seguito anche dagli emissari del Torino e del Sassuolo: altri club italiani che avevano visto nel ragazzo un possibile campione. Il giocatore, che ha già posato per la foto di rito con la sua nuova maglia, potrebbe scegliere il numero nove e "rischiare" di condividere la zona offensiva della formazione di Tuchel con Aubameyang: sempre che il cannoniere giallonero, cresciuto nel Milan, non decida di cambiare aria e provare una nuova avventura.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views