10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Barzagli: “Benatia è il nuovo Bonucci. Il mio rinnovo? Ne sto parlando”

Il difensore di Massimiliano Allegri elogia il compagno di reparto e annuncia l’imminente possibile rinnovo con il club bianconero: “Vedremo nelle prossime settimane. La Nazionale? Penso di aver fatto il mio tempo e credo sia giusto lasciare”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dal pareggio contro la capolista Inter, la Juventus è attesa dalla trasferta di Bologna e soprattutto dalla partitissima dell'Allianz Stadium con la Roma: in programma il 23 dicembre. In attesa di capire se potrà passare un buon Natale (ovviamente dal punto di vista sportivo), Andrea Barzagli si è concesso ai microfoni di Sky Sport per un breve bilancio di queste ultime settimane.

Tra gli argomenti trattati, anche la ritrovata solidità difensiva della squadra di Massimiliano Allegri: "Abbiamo ricominciato a far fatica e credo che sia quello che alla fine ti fa vincere le partite e i campionati – ha spiegato il difensore toscano – Non subire gol in queste cinque partite è stato fondamentale e c'è stato da parte di tutti grande impegno e sacrificio. Benatia? È il nuovo Bonucci. Ha capito quanto è importante per noi e adesso per la squadra è fondamentale".

Immagine

L'addio alla Nazionale

L'unica faccia un po' più triste delle altre, è certamente quella di Paulo Dybala. L'attaccante argentino, dopo esser partito alla grande, è ancora alla ricerca della miglior condizione: "Anche se sta passando un periodo un po' così il suo umore non è cambiato – ha precisato Barzagli – Paulo è molto bravo a capire e a percepire le cose dagli altri e anche le parole di Nedved e di Buffon le ha prese in maniera positiva. Speriamo possa scattare un qualcosa e lo faccia ritornare a fare quello che ha sempre fatto".

La chiusura è invece dedicata al suo futuro con la Juventus e…con la Nazionale: "Sto discutendo con la società il rinnovo. Non ho ancora firmato, vedremo nelle prossime settimane o mesi, ma non c'è ansia e come sempre ne parleremo con grande serenità. La Nazionale? Penso di aver fatto il mio tempo e credo sia giusto lasciare. Peccato, perchè non avrei mai pensato di lasciare così, direi nel peggiore dei modi".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views