Juventus, Barzagli: “Benatia è il nuovo Bonucci. Il mio rinnovo? Ne sto parlando”

Reduce dal pareggio contro la capolista Inter, la Juventus è attesa dalla trasferta di Bologna e soprattutto dalla partitissima dell'Allianz Stadium con la Roma: in programma il 23 dicembre. In attesa di capire se potrà passare un buon Natale (ovviamente dal punto di vista sportivo), Andrea Barzagli si è concesso ai microfoni di Sky Sport per un breve bilancio di queste ultime settimane.
Tra gli argomenti trattati, anche la ritrovata solidità difensiva della squadra di Massimiliano Allegri: "Abbiamo ricominciato a far fatica e credo che sia quello che alla fine ti fa vincere le partite e i campionati – ha spiegato il difensore toscano – Non subire gol in queste cinque partite è stato fondamentale e c'è stato da parte di tutti grande impegno e sacrificio. Benatia? È il nuovo Bonucci. Ha capito quanto è importante per noi e adesso per la squadra è fondamentale".

L'addio alla Nazionale
L'unica faccia un po' più triste delle altre, è certamente quella di Paulo Dybala. L'attaccante argentino, dopo esser partito alla grande, è ancora alla ricerca della miglior condizione: "Anche se sta passando un periodo un po' così il suo umore non è cambiato – ha precisato Barzagli – Paulo è molto bravo a capire e a percepire le cose dagli altri e anche le parole di Nedved e di Buffon le ha prese in maniera positiva. Speriamo possa scattare un qualcosa e lo faccia ritornare a fare quello che ha sempre fatto".
La chiusura è invece dedicata al suo futuro con la Juventus e…con la Nazionale: "Sto discutendo con la società il rinnovo. Non ho ancora firmato, vedremo nelle prossime settimane o mesi, ma non c'è ansia e come sempre ne parleremo con grande serenità. La Nazionale? Penso di aver fatto il mio tempo e credo sia giusto lasciare. Peccato, perchè non avrei mai pensato di lasciare così, direi nel peggiore dei modi".