21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Vidal è motivato e felice di rimanere”

Il neomister della Juve non ha dubbi sul futuro del cileno che nelle ultime ore è stato accostato con forza al Manchester United.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha ritrovato anche i suoi nazionali reduci da vacanze più lunghe per smaltire le fatiche Mondiali. Gruppo al completo dunque a disposizione di mister Allegri che domani sera affronterà la sua seconda uscita in amichevole contro il Cesena nel Trofeo Lugaresi, dopo il clamoroso tonfo contro il Lucento. Il neomister della Juve in conferenza stampa ha affrontato tutti gli argomenti più caldi del momento in casa bianconera, a partire innanzitutto dalla condizione del gruppo: “La sconfitta con il Lucento ha fatto molto parlare. Domani è un'altra partita, anche se per noi la stagione vera è iniziata solamente lunedì mattina, con l'arrivo di undici giocatori che venivano dalle vacanze dopo il Mondiale. E' normale che non abbiamo una condizione fisica neanche accettabile. Domani l'importante è cercare di fare una buona partita, avere l'atteggiamento giusto e soprattutto venire via da Cesena senza grossi problemi".

Allegri non ha dubbi sul futuro di Vidal alla Juventus

In casa Juventus il tema caldo è quello legato al futuro di Arturo Vidal accostato con forza al Manchester United nelle ultime ore. Massimiliano Allegri però non ha dubbi sul futuro del cileno: “Ho parlato con lui per accertarmi delle sue condizioni fisiche visto che era stato operato e 32 giorni dopo ha giocato un Mondiale. Il ragazzo è motivato, la società e l'allenatore sono felicissimi che rimanga alla Juventus e ha bisogno solo di un po' di giorni per tornare a una condizione buona, per cui farà qualche giorno di differenziato. Vidal è un giocatore fondamentale, in questi tre anni alla Juve ha fatto grandissime cose perchè oltre a livello tattico è un giocatore importante in fase realizzativa. Lui è molto contento di rimanere e motivato come tutti per questa grande stagione, importante e difficile".

Il neomister della Juventus ritrova i senatori bianconeri

Nelle ultime ore Allegri ha ritrovato i senatori della Juventus, compreso Pirlo, riaggregatisi al gruppo. L’ex Milan ha confermato che nel gruppo c’è grande unità di intenti per cercare di conquistare il 4° titolo consecutivo in Italia e disputare una buona Champions League: “Ho parlato con tutti i componenti della rosa, in particolare con Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci. Tutti insieme siamo motivati per vincere in Italia e migliorare in Europa. Le nostre condizioni non sono ancora buone: abbiamo iniziato la preparazione lunedì, con l'arrivo dei nazionali. Con Pirlo nessun problema, non voglio ripetere per la cinquecentesima volta cose dette e ridette. Mi trovo bene con lui e sarà fondamentale, come Vidal. I giocatori serviranno tutti: spesso chi gioca meno o parte in panchina è poi determinante. La Juventus viene da tre scudetti di fila e per i ragazzi il quarto sarebbe eccezionale, come lo sarebbe per me il secondo con una squadra diversa. In più c'è l'Europa, che ha un fascino particolare e offre sensazioni bellissime e vogliamo cercare di fare un'ottima Champions".

Conto alla rovescia per la sfida tra Juventus e Milan

In conclusione una battuta sul sorteggio del calendario di Serie A che alla 3° giornata proporrà la sfida con il suo recente passato, ovvero il Milan di Pippo Inzaghi: “E' normale che sarà una serata particolare, una sfida affascinante, tra due squadre che si contenderanno il titolo insieme ad altre 4-5. Per me ci sarà sicuramente emozione, perchè sono stati tre anni bellissimi al Milan. Io adesso sono l'allenatore della Juventus e per me è solamente un avversario. Quando giochiamo le partite di calcio bisogna cercare di vincerle. E' normale che si può dire bene, male, ma noi dobbiamo prepararci al meglio per affrontare la prima partita e poi di seguito le altre. Sappiamo che ogni tre giorni giocheremo, quindi bisogna avere una condizione ottimale a livello fisico e a livello mentale, soprattutto tenere la rosa con tutti i giocatori a disposizione”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views