video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri pensa all’addio: il sostituto dovrebbe essere Zidane

Nonostante il contratto firmato fino al giugno 2020, il tecnico livornese dovrebbe salutare la Juventus al termine della stagione: una scelta che Allegri prenderebbe anche in caso di vittoria della Champions League. Al suo posto potrebbe arrivare l’ex allenatore del Real Madrid, che a Torino ritroverebbe Cristiano Ronaldo.
A cura di Alberto Pucci
912 CONDIVISIONI
Immagine

Chi lo conosce molto bene, ha già rivelato quello che sarà il suo futuro: "Che vinca o perda la Champions League, Allegri lascerà la Juventus nella prossima estate". Le ultime parole di Giovanni Galeone, maestro e mentore del tecnico livornese, hanno ovviamente riaperto il fascicolo relativo al futuro dell'attuale allenatore della Juventus: ormai prossimo, secondo molte fonti autorevoli, a lasciare la Continassa dopo l'attuale campionato.

Secondo quanto riportato da Fox Sports, Massimiliano Allegri dovrebbe infatti concludere la sua avventura in bianconero al termine di questa stagione e in anticipo sulla naturale fine del suo contratto: fissata nel giugno del 2020. Nei piani del 51enne mister toscano, ci sarebbe infatti l'intenzione di volare in Inghilterra e provare l'esperienza della Premier League, dove grandi club come Chelsea e Manchester United sarebbero già pronti a metterlo sotto contratto.

Immagine

Zidane pronto a tornare a Torino

I giochi per la panchina della Juventus si faranno molto probabilmente tra marzo e aprile. In quel periodo sarà infatti anche lo stesso club piemontese a valutare le possibili alternative, in caso di addio anticipato di Massimiliano Allegri. Il nome in pole position rimane quello di Zinedine Zidane: uomo che ha lasciato un ricordo indelebile a Torino, e tecnico che ha già dimostrato di sapere vincere e di gestire al meglio Cristiano Ronaldo.

Le alternative all'allenatore francese, secondo i bookmaker della Snai, sarebbero diverse. Il primo nome sulla lista è quello clamoroso di Pep Guardiola (pagato dagli scommettitori a 8,00), mentre in deciso ritardo rispetto al tecnico catalano ci sarebbero anche Antonio Conte (dato a 15,00) e Didier Deschamps, Diego Simeone e Simone Inzaghi: tutti e tre pagati 33 volte la posta.

912 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views