Juve, allarme rientrato per Khedira: solo un sovraccarico, escluse lesioni

Sami Khedira non ci sarà in Champions, l'ex tedesco del Real Madrid resterà a riposo precauzionale dopo il risentimento muscolare nel derby col Toro. Le su condizioni, però, non destano preoccupazione a giudicare dall'esito degli esami svolti: "Sami Khedira questa mattina è stato sottoposto ai controlli diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un modesto sovraccarico – si legge nel comunicato diffuso dalla Juventus prima della partenza per Moenchegladbach -. Pertanto, il giocatore non sarà disponibile per la trasferta in Germania e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni".
Un derby durato 11 minuti
Dopo 11 minuti di gioco il derby per Khedira finisce nel modo peggiore: infortunio e sostituzione. Mettendo in difficoltà il centrocampo bianconero costretto al cambio immediato. Poi rivelatosi vincente con il subentro di Cuadrado che prima offre l'assist a Pogba per il primo vantaggio juventino, poi segna il gol che vale il derby al 93′ gelando il cuore granata che sognava la vittoria. Per l'ex Real Madrid comunque non si tratterebbe di nulla di preoccupante anche se nell'immediato dopo partita si vociferava di un suo sicuro forfait per la sfida di Champions League di martedì che determinerà la stagione europea della squadra di Allegri.
Il gesto di Khedira ad Allegri, al momento dell'uscita dal campo e della sostituzione con Cuadrado, è stato quello classico di chi chiede la sostituzione per qualcosa di grave. Nella fattispecie di chi sente tirare a un muscolo, un problema non da poco per chi arriva proprio da un periodo di stop per infortuni muscolari. Saranno comunque gli accertamenti delle prossime ore a stabilirlo, ovviamente ma intanto, in casa Juventus è subito scattato lo stato di allerta. La preoccupazione era legata soprattutto per la gara di martedì contro il Borussia Mönchengladbach: "Sarà difficile recuperarlo", aveva evidenziato Allegri dopo la vittoria contro il Torino. Ma la sensazione è che la sostituzione immediata sia arrivata giusta in tempo per preservare il centrocampista tedesco da ulteriori stress muscolari: "Mi aveva dato garanzie" ha poi continuato il tecnico bianconero che ha optato per l'ex blanco solo dopo che quest'ultimo aveva dato il proprio ok.
Contro il Borussia in Champions non sarà disponibile. Per la Juventus è fondamentale chiudere i conti nel girone garantendosi il primo posto. Con il Torino il gioco è arrivato solamente ad intermittenza con Pogba autore di una gara anonima tranne che per due acuti decisivi (il gol e il passaggio ad Alex Sandro che ha permesso a Cuadrado di segnare), Marchisio non ha ancora 90 minuti di qualità nelle gambe, Padoin è un uomo d'ordine ma nulla di più, Pereyra è ancora out. Quindi Khedira – per esperienza e tecnica – farebbe molto comodo ad una Juve che deve evitare in qualsiasi modo ulteriori sgradite sorprese per poter risollevare la testa.