Juventus, allarme Barzagli: problema muscolare per il difensore
Sul più bello, l'ennesimo stop. La stagione disgraziata di Andrea Barzagli pare non conoscere fine. Dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto per mesi lontano dai campi di gioco, il difensore di Massimiliano Allegri è uscito dal campo, dopo la partita con il Napoli, con un problema al retto femorale della coscia destra: un guaio muscolare che, a pochi giorni dalla sfida contro il Barcellona, sta tenendo in ansia tutto lo staff dell'allenatore campione d'Italia. Un problema fisico confermato attraverso un comunicato dal sito ufficiale della Juventus, che ha evidenziato l'esito dei primi esami a cui si è sottoposto l'ex Wolfsburg: "Andrea Barzagli, uscito tra il primo e il secondo tempo della gara contro il Napoli a causa di un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. Il difensore inizierà immediatamente le terapie e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate, allo scopo di renderlo disponibile per la finale di Champions League del 6 giugno prossimo a Berlino".
Corsa contro il tempo dunque per lo staff medico bianconero col la speranza di recuperare il centrale. Il timore, ovviamente, è quello di non poterlo avere al 100% per la finale di Champions League del prossimo 6 giugno. Un duro colpo per il giocatore e per il tecnico juventino che contava sulla completa disponibilità del difensore, per poter scegliere in assoluta tranquillità il modulo difensivo migliore da schierare contro il "Tridentazo" del Barcellona.
Al giocatore che in azzurro ha già trionfato a Berlino nel 2006, non resta che aspettare e sperare. Sarebbe davvero un peccato non poterlo vedere in campo contro Messi e compagni. Il problema alla coscia destra, rimediato sabato scorso, ha di nuovo gettato nello sconforto il difensore che, in passato, aveva anche candidamente ammesso di aver pensato al ritiro dopo il brutto infortunio che lo mise fuori gioco per mesi. A sperare in una buona notizia, insieme a Barzagli, ci sarà anche Allegri. Il tecnico livornese, già nel post gara contro il Napoli, aveva fatto intendere che avrebbe anche optato per una difesa a 3 grazie al rientro dell'ex Wolfsburg. Una strategia che, ora, rischia di andare in frantumi a pochi giorni dalla partita più importante della stagione. Senza Barzagli, infatti, Allegri sarebbe costretto a scegliere il 4-3-1-2.