Juventus, abbonamenti esauriti in un giorno ma è polemica rincari
La Juventus farà registrare il tutto esaurito anche per la prossima stagione: è bastato un solo giorno per vendere tutti gli abbonamenti allo Juventus Stadium per la prossima stagione, dopo che i vecchi abbonati avevano già esercitato il diritto di prelazione. Un altro piccolo record per i bianconeri, il cui compito è stato comunque in parte facilitato dalla capienza del proprio impianto: 41.254 i posti nell'arena juventina, tutti assegnati per la prossima stagione. Tra l'altro, a caro prezzo.
Già, perché se da un lato i tifosi bianconeri hanno risposto presente alla chiamata della Vecchia Signora per la prossima stagione, dall'altro in molti si sono lamentati per l'eccessivo costo dell'abbonamento: un aumento di circa il dieci per cento da una stagione all'altra. Gli abbonamenti a basso costo, ovvero le tribune Nord e Sud, sono costate 430 euro per i vecchi abbonati e 485 per quelli nuovi. In cinque anni, ovvero dall'apertura dello Juventus Stadium, i prezzi hanno subito rincari del 76% e di questo passo potrebbero arrivare a quota 100 nel giro di un paio di stagione. Basta pensare che nella stagione 2011/2012 l'abbonamento costava 275 euro: ben 210 euro in meno rispetto al prezzo della stagione che sta per iniziare.
L'entusiasmo per ora resta alto: la Juventus, del resto, ha vinto gli ultimi quattro campionati oltre ad una coppa Italia e due supercoppe, ottenendo così la terza stella d'oro per il numero di scudetti raggiunto e quella d'argento, la prima in assoluto, per il numero di Coppe Italia. Solo poche settimane fa era arrivata la finale di Berlino di Champions League, con i bianconeri usciti sconfitti ma comunque da vice-campioni d'Europa. Ed ora è già partito il conto alla rovescia per l'8 agosto: si assegna la Supercoppa italiana, primo trofeo della stagione. Contro la Lazio, c'è voglia di partire subito col piede giusto.