1.392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Lazio, Supercoppa italiana 2015: dove e quando si gioca

La finale della Supercoppa Italiana 2015 si giocherà a Shanghai l’8 agosto alle ore 20 locali, le 14 in Italia secondo il fuso orario.
A cura di Alessio Morra
1.392 CONDIVISIONI
Immagine

La 28sima edizione della Supercoppa Tim tra Juventus e Lazio si disputerà allo ‘Shanghai Stadium' sabato 8 agosto alle ore 20.00 locali (le 14.00 in Italia secondo il fuso orario). La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Uno. La data è finalmente ufficiale, dopo le perplessità legate ai possibili rinvii che bianconeri oppure capitolini avrebbero potuto chiedere. Se la Juventus avesse vinto la Champions League non le sarebbe stato possibile scendere in campo il giorno 8 considerato che la Supercoppa Europea 2015 è in programma per l’11 agosto – si giocherà a Tblisi. Quanto alla Lazio, nonostante i playoff per la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League (andata prevista per il 18/19 agosto), non ci sono state possibilità rinvio.

Juventus pigliatutto in Italia. Dopo aver vinto il campionato in pompa magna (con quattro turni d’anticipo) la squadra guidata da Massimiliano Allegri ha conquistato anche la Coppa Italia, all’Olimpico è stata piegata dopo i tempi supplementari la Lazio, decisivo il gol di Matri. La Juventus così ha fatto il double, che mancava da vent’anni, come la Coppa Italia vinta assieme al Campionato nel 1995 da Marcello Lippi, l’ultimo allenatore, per ora, ad aver vinto la Champions League con la Juventus. Bianconeri e biancocelesti si giocheranno un trofeo anche nel prossimo mese di agosto. Perché avendo la Juventus vinto Campionato e Coppa Italia, la finalista della coppa nazionale viene scelta come sfidante nella Supercoppa Italiana.

Sarà dunque la terza sfida in Supercoppa tra Juve e Lazio. Il bilancio è in parità. Una Juve a fine ciclo si fece battere per 2-1 in casa dalla Lazio, che invece si avviava a conquistare successi importanti, nel 1998. Mentre nel 2013 la Juve di Conte all’Olimpico si impose addirittura per 4-0. Tevez esordì in bianconero segnando un bel gol.

1.392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views