309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa italiana 2015, si gioca a Pechino l’8 agosto

Rinviata a venerdì prossimo una decisione sulla goal-line technology. Beretta: “Credo che verrà autorizzata in quell’occasione”
A cura di Giuseppe Cozzolino
309 CONDIVISIONI
lega calcio beretta

Inizia a delinearsi la prossima stagione della Serie A: nell'assemblea di questo venerdì, sono infatti state fissate le date che riguarderanno il massimo campionato, nonché sede e data della Supercoppa italiana. Ne ha dato l'annuncio il presidente Maurizio Beretta, al margine dell'assemblea della Lega Serie A. "Abbiamo avuto la richiesta da parte del presidente Tavecchio di chiudere la prossima serie A a metà maggio, ed il consiglio ha accolto senza problemi questa richiesta. Pertanto", ha aggiunto il numero uno della Serie A, "le date della prossima stagione saranno dunque 23 agosto-15 maggio. A febbraio ci sarà un turno infrasettimanale in più, mentre sono stati confermati quelli di settembre, ottobre ed aprile".

Accontentato, dunque, anche Antonio Conte che chiedeva un campionato che terminasse prima rispetta al solito per evitare una conclusione troppo vicina all'Europeo 2016. Decisa anche la data e la sede della prossima Supercoppa italiana, che tornerà ad aprire la stagione dopo l'ultima edizione, rinviata a dicembre. "La Supercoppa si giocherà l'otto di agosto in Cina", ha aggiunto ancora Beretta, "ma ci sono due possibili deroghe: nel caso una della due formazioni sia coinvolta nella Supercoppa Europea o che debba affrontare il terzo turno preliminare di Europa League". Nessun rinvio, dunque, in caso di preliminari di Champions League, che si disputeranno nella seconda metà di agosto. Ancor più difficile che la Supercoppa possa invece disputarsi in Italia: "Finora c'è stata alternanza tra il nostro paese, la Cina ed un terzo paese", ha aggiunto Beretta, "abbiamo comunque l'imbarazzo della scelta, perché c'è molto interesse dei nostri partner per questo prodotto". Rinviata invece alla prossima assemblea la decisione sull'introduzione della tecnologia in campo. "Era una cosa che avevamo già chiesto in maniera informale", ha concluso il numero uno della Serie A, "con il consiglio federale che ha già autorizzato questo tema, che sarà quello principale nell'assemblea di venerdì prossimo. In quel caso credo che verrà autorizzata la goal-line technology".

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views