186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, vuoi vincere la Champions? Ecco chi devi sfidare

Sono già 15 le squadre già qualificate alla prossima edizione della Champions in cui le formazioni di Allegri e Ranieri saranno teste di serie.
A cura di Marco Beltrami
186 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa della finalissima di Milano tra Real Madrid e Atletico, inizia a prendere forma la Champions League 2016/2017. Anche se mancano diversi verdetti dai campionati del Vecchio Continente, ci sono già delle certezze sulla prossima edizione del più prestigioso trofeo per club europeo. Sono 15 le formazioni già qualificate ai gironi, mentre altre 7 devono attendere gli ultimi impegni, con le altre 10 che arriveranno invece dai preliminari. Per quanto concerne l’Italia la Juventus, rientrerà come il super Leicester di Ranieri, tra le squadre della prima fascia, essendo teste di serie.  Queste ultime infatti sono le squadre vincitrici dei sette campionati principali, più la vincente della finale e quindi in base al nuovo regolamento finiranno nella prima urna. Tra le big ci saranno anche il Bayern e il Psg, mentre Barcellona e Benfica dovranno aspettare gli ultimi 90’, con il CSKA favorito invece in Russia.

Per quanto riguarda le altre qualificate, rappresentano già uno spauracchio per la Juve, Borussia Dortmund e Tottenham, entrambe seconde nei rispettivi campionati ma che potrebbero essere letteralmente stravolte dal mercato. A proposito della Germania, ci sarà anche il Bayer Leverkusen, mentre il Gladbach, avversario della Juve nell’edizione della Champions 2015/2016, dovrebbe partire dai preliminari. In Premier, quasi sicuro il terzo posto dell’Arsenal, mentre per il quarto sarà derby tra City e United, con Guardiola che rischia clamorosamente di rimanere fuori dalla Champions. In Serie A, il Napoli è nettamente favorito sulla Roma, anche se tutto sarà deciso nell’ultima giornata.

Sono già in Champions anche il PSV, dopo il trionfo in extremis sull’Ajax, il Basilea e la Dinamo Kiev. Per quanto riguarda la Francia invece alle spalle del Psg, manca pochissimo al Lione per staccare definitivamente il Monaco. In Portogallo invece, lo Sporting sfavorito nel testa a testa con il Benfica, ha la certezza della Champions, al contrario del Porto che partirà dai preliminari. Per quanto riguarda Belgio e Turchia invece, favoriti al momento sono Bruges e Besiktas. Accederà direttamente al tabellone principale la vincente dell’Europa League, ovvero una tra Liverpool e Siviglia.

Squadre qualificate: Barcellona (Spa), Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Leicester City (Ing), Tottenham (Ing), Bayern Monaco (Ger), Borussia Dortmund (Ger), Bayer Leverkusen (Ger), JUVENTUS, Benfica (Por), Sporting Lisbona (Por), Paris Saint-Germain (Fra), Dinamo Kiev (Ucr), Psv Eindhoven (Ola), Basilea (Svi).

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views