video suggerito
video suggerito

Juve vs Napoli, sfida sul mercato per Klaassen, Bazoer e Kramer

Juventus e Napoli sono rivali in campionato per lo scudetto e al tavolo delle trattative per i colpi di giugno: tra questi 2 talenti dell’Ajax e il mediano del Leverkusen, lo’ smemorato’ Mondiale.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sul rettangolo verde e al tavolo delle trattative. La sfida tra Juventus e Napoli prosegue anche sul mercato, con bianconeri e azzurri intenti a tessere la trama di contatti, operazioni da chiudere entro la prossima estate per restare competitive sia in Italia sia in Europa. Gennaio s'è rivelato periodo poco propizio: né la ‘vecchia signora', né i partenopei hanno voluto/potuto affondare i colpi rimandando gli affari più importanti alla fine della stagione. In agenda ci sono i nomi anche dei talenti dell'Ajax, calciatori cresciuti nel solco della tradizione dei ‘lancieri': il primo è nell'orbita del club di De Laurentiis da tempo, si tratta del trequartista olandese, Davy Klaassen: 23 anni, capace di adattarsi anche al ruolo di attaccante esterno rispetto alla posizione che lo vuole alle spalle delle punte.

E' così che può esaltare le proprie qualità, mostrando visione di gioco, capacità d'impostare/illuminare l'azione con assist perfetti. Geometrie e licenza di affondare i colpi in mediana. Il Napoli ha fatto pressione già nella scorsa sessione invernale ma i ‘tulipani' hanno sbarrato il passo a qualsiasi ipotesi di cessione immediata. Se ne può riparlare a giugno per una somma che s'aggira sui 25 milioni di euro (secondo la richiesta della società olandese). La Juventus – a caccia di un trequartista – ha drizzato le antenne e si tiene pronta.

L'attenzione si sposta anche su altri due gioielli: un altro dell'Ajax e una ‘vecchia conoscenza' dei partenopei. Il primo è Riechedly Bazoer, 19enne centrale di centrocampo molto fisico, aggressivo, dinamico che per caratteristiche di gioco è stato accostato a Vieira. Il secondo è  Christoph Kramer del Bayer Leverkusen  che De Laurentiis avrebbe voluto al Napoli anche con Benitez: lo ‘smemorato' (per il colpo ricevuto) della finale Mondiale tra Germania e Argentina pure è stato cercato dai campani a gennaio scorso, ricevendo però lo stop da parte delle ‘aspirine' a stagione in corso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views