1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: il Napoli vuole Davy Klaassen

Il direttore sportivo dell’Ajax, Marc Overmars conferma l’interesse dei partenopei e stabilisce il prezzo. Il nazionale olandese costa 15 milioni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato di gennaio il Napoli di sicuro effettuerà un paio di colpi di mercato. Sarri ha chiesto espressamente un centrocampista, un difensore e un altro giocatore offensivo. Nel mirino dei partenopei c’è anche l’olandese Davy Klaassen dell’Ajax, classe 1993. Quello di Klaassen non è un nome nuovo per il Napoli che già la scorsa estate aveva provato a prendere il talentuoso giocatore di De Boer. La trattativa non è affatto semplice. Perché l’Ajax, fuori dall’Europa League, ma ancora in piena corsa per vincere il campionato pretende per Klaassen circa 15 milioni di euro. Una cifra assai elevata in generale, e che tradizionalmente quasi mai viene investita dalle squadre italiane nel mercato invernale. Dell’interesse azzurro per Klaassen ha parlato anche Marc Overmars, ex straordinaria ala dell’Arsenal e della nazionale olandese, oggi direttore sportivo dei lancieri che parlando a ‘Voetbal International’ ha detto: “L’interesse del Napoli è molto forte, ma noi non vogliamo cedere Davy e non lo cederemo”.

Davy Klaassen, che ha due fratelli gemelli, con l’Ajax ha realizzato 29 gol in 115 partite e ha vinto tre titoli olandesi, non è l’unico obiettivo di mercato del Napoli che per il centrocampo ha le idee abbastanza chiare. Giuntoli cercherà di acquistare uno tra Xhaka del Borussia Moenchengladbach, Kramer del Bayer Leverkusen, vecchio pallino dei partenopei, lo sloveno Kampl e Andrea Poli del Milan, che sembra quello più facile da prendere perché con Mihajlovic ha avuto fin qui pochissimo spazio. Piacciono anche Gomes del Valencia e il belga Dembelé. Inoltre gli azzurri prenderanno anche un altro centrale difensivo. Piace molto Ranocchia, ma l’Inter non sembra disposta a rinforzare una concorrente per il titolo e vorrebbe cedere in prestito il ventisettenne difensore al Bologna.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views